CCJL Allievi B: missione compiuta, il Lugano batte lo Zug e vince il girone autunnale

scritto da Roberto Colombo

Giornata condizionata dal maltempo e impraticabilità dei campi, Bellinzona, Raggr. Chiasso, Mendrisio e Selezione Locarnese non hanno giocato

Il Lugano non trema e, grazie al successo esterno per 2-1 contro lo Zug 94, conquista con una giornata di anticipo la vittoria del girone autunnale Coca Cola Allievi B. Partita vera contro lo Zug 94, con i padroni di casa in vantaggio per primi grazie alle rete di Freitas intorno alla mezz’ora del primo tempo. Nella ripresa il Lugano si scrolla di dosso la paura e, prima pareggia con il solito Biondolillo, poi fa sua la gara con un gol di Angstmann a sei minuti dal termine.

Delle restanti cinque partite si è giocata soltanto Team Obwalden-Baar che hanno pareggiato 2-2: le due squadre, rispettivamente penultima e terzultima in classifica, restano in bilico per la salvezza. Raggruppamento Chiasso e Selezione Locarnese, pur non avendo giocato rispettivamente contro Mendrisio (ancora in piena lotta per la salvezza) e Kriens, restano tranquille con i loro 13 punti in classifica. Non disputate per impraticabilità del campo anche Bellinzona-Team Rontal e Team Seetal-Team Sempachersee.

Leggi anche questi...