CCJL-B, pronto riscatto del Sassariente vittorioso in casa contro il Team OG Kickers

scritto da msass

Prova convivente dei ragazzi del Sassariente, decisi a riprendere il cammino interrotto settimana scorsa.

Partono subito decisi ad imporre il loro gioco i ragazzi del Sassariente, che dopo 10 minuti di gioco si ritrovano in vantaggio grazie ad un colpo di testa di Mozzetti da calcio d’angolo, ma quando la partita sembra aver preso la direzione a favore della squadra di casa, un errore difensivo consente al nr. 9 avversario (Aregger) di riportare al 14esimo il risultato in parità.

Il ritmo resta alto anche se le occasioni della squadra di casa, soprattutto dalle linee esterne, non portano alla rete del vantaggio almeno in quattro occasioni lampanti, al 30esimo però arriva quella che potrebbe essere la “doccia fredda”: l’ennesimo errore difensivo consente al nr. 8 avversario (Britschgi) di trovarsi a tu per tu con il portiere e insaccare agevolmente per il fino a quel momento inaspettato 1-2.

I ragazzi di casa non si danno comunque per vinti e, iniziando ad annullare anche le ultime impostazioni di gioco a metà campo degli avversari, e con le ripartenze impensieriscono altre due volte la difesa avversaria, senza comuque il successo sperato, il primo tempo che si chiude quindi con il risultato immutato.

Al rientro dagli spogliatoi la squadra di casa appare subito decisa a ribaltare il risultato e riportarlo a suo favore, dapprima ci prova al 50esimo quando Mozzetti colpisce la traversa su punizione centrale da 25 metri, e due minuti dopo con la palla che attraversa tutta l’area avversaria da un traversone rasoterra di Neuville con Gervasoni e Venturi che non riescono a metterla in rete.

Servono solo altri due minuti per poter vedere concretizzarsi gli sforzi del reparto offensivo del Sassariente quando prima un ribaltamento di fronte consente a Neuville di depositare in rete con un tiro in diagonale al 55esimo e su una medesima azione due minuti dopo è nuovamente Mozzetti a calciare in rete la palla del 3-2. La squadra ospite sembra accusare il colpo, dove per almeno altri dieci minuti fatica a superare il pressing a centrocampo del Sassariente che di fatto annulla le giocate e i movimenti degli avversari, con altre ripartenze che portano ad un’altra traversa colpita da fuori area sempre da Mozzetti ed un paio di azioni interrotte solo dal fuorigioco millimetrico della punta centrale, ma al 68esimo, però, l’ennesima ripartenza consente a Venturi di segnare la rete del 4-2.
A questo punto i ragazzi di casa cercano di gestire il risultato senza perdere la calma e la concentrazione, anche quando gli ospiti colpiscono anche loro una traversa da tiro da fuori area al 75esimo e il risultato finale resta comunque invariato fino al fischio finale.

– I ragazzi, con caparbietà ma soprattutto pazienza dopo essere andati immeritatamente sotto, hanno cercato la vittoria che alla fine è arrivata grazie all’ottima attenzione ma soprattutto al modo in cui hanno svolto i compiti assegnati – le parole di mister Cocomazzi – cercavamo un miglior possesso palla cercando di giocare il più possibile in verticale e i ragazzi si sono dimostrati all’altezza della situazione. Sappiamo che per compensare una certa inferiorità a livello di struttura fisica rispetto a tutte le altre squadre bisogna far fronte con le qualità tecniche e di velocità di gioco che possediamo nel nostro bagaglio, e che sempre più riusciamo a far uscire – conclude – quindi, un plauso a tutti i ragazzi che hanno saputo seguire certi consigli sia in fase di possesso che di non possesso, annullando di fatto il gioco avversario -.

Leggi anche questi...