CCJL – C, playoff e playout: Lugano campione d’autunno, ACF Ticino ultimo nei playout

scritto da Roberto Colombo

Il Mendrisio vince i playout grazie al pareggio con il Sassariente e alla vittoria a tavolino contro l’ACF Ticino, al Chiasso basta un punto per chiudere al secondo posto

Seconda e penultima giornata della fase playoff/playout del campionato Coca Cola C. Il Lugano si laurea campione d’autunno con un turno di anticipo, mentre l’ACF Ticino chiuderà sicuramente in ultima posizione i playout perché ha già perso 3-0 a tavolino la prossima sfida contro il Mendrisio (che quindi vince il mini girone playout).

PLAYOFF (2ª Giornata)

Team Matro – Lugano 0-8 – Larga vittoria per il Lugano che, con una giornata di anticipo, si laurea campione autunnale dei Coca Cola C. Per i bianconeri doppietta di Lorenzo Rosa e reti di capitan Cristian Baldaro, Andreas Riis, Giacomo Occhiuzzi, Nestor Carrasco, Ikechukwu Nduka e Romolo Cerra.

Rapid Lugano – Chiasso 0-3 – Meno appariscente ma altrettanto efficace il successo del Chiasso in casa del Rapid Lugano, con i rossoblù che si sono imposti 3-0 grazie alla doppietta di Fabiano Susi e al gol di Mattia Martinelli. Sabato prossimo contro il Team Matro, al Chiasso basterà un solo punto per confermarsi e chiudere il campionato autunnale al secondo posto.

CLASSIFICA PLAYOFF

PT G V N P PP GF GS
Lugano 10 2 2 0 0 -1 12 2
Chiasso 6 2 1 0 1 0 5 4
Rapid Lugano 3 2 0 1 1 -1 2 5
Team Matro 1 2 0 1 1 0 2 10

 

PLAYOUT (2ª Giornata)

Mendrisio – Sassariente 4-4 – Il Mendrisio di Zappella difende il primo posto dall’assalto del Sassariente e vince matematicamente il mini girone playout, perché già vincitore per 3-0 a tavolino della prossima partita che avrebbe dovuto giocare contro l’ACF Ticino. Il Giudice sportivo ha infatti già assegnato vittoria a tavolino al Mendrisio, perché l’ACF Ticino ha deciso di rinunciare a disputare la 3ª e ultima gara dei playout contro i bianconeri perché impegnato in un’altra manifestazione sportiva.

Melezza Vallemaggia – ACF Ticino 4-3 – Vittoria in rimonta per il Melezza Vallemaggia in una partita spettacolare e divertente, soprattutto nel primo tempo chiuso in parità 3-3. Due doppiette per parte, quella di Goncalo Alexandre Oliveira per il Vallemaggia e quella di Giada Peverelli per l’ACF Ticino. Gli altri due gol dei padroni di casa sono stati realizzati da Damjan Sapia e Loris Martinelli, mentre il terzo gol dell’ACF Ticino è stato segnato da Jennifer Lorenzi.

ACF Ticino – Mendrisio 0-3 TAV – Risultato deciso dal giudice sportivo per l’impossibilità delle ragazze dell’ACF Ticino di giocare nel prossimo weekend, avendo già in programma la partecipazione a un’altra manifestazione sportiva. Le due squadre non hanno trovato una data alternativa per disputare la partita, così è stata assegnata vittoria a tavolino al Mendrisio (che avrebbe regolarmente giocato come da calendario).

 

CLASSIFICA PLAYOUT

PT G V N P PP GF GS
Mendrisio 11 3 2 1 0 0 10 5
Sassariente 7 2 1 1 0 0 7 4
Melezza Vallemaggia 4 2 1 0 1 0 5 9
ACF Ticino 2 3 0 0 3 0 3 7

Leggi anche questi...