CCJL – C, risultati e classifica della 7ª giornata: Team Matro ai playoff, Mendrisio beffato

scritto da Roberto Colombo

Il Team Matro, grazie alla vittoria a tavolino di sabato scorso contro il Lugano e al successo sull’ACF Ticino, si qualifica ai playoff superando il Mendrisio, sconfitto all’ultima giornata nello scontro diretto con il Chiasso

Ultima giornata della prima fase del campionato autunnale Coca Cola C e tutto deciso o quasi: il Team Matro si qualifica ai playoff beffando al fotofinish il Mendrisio, scivolato ai playout in seguito alla sconfitta nello scontro diretto con il Chiasso (qualificato ai playoff) e al 3-0 a tavolino ottenuto dal Team Matro contro il Lugano nella penultima giornata del torneo (Qui la spiegazione della vittoria a tavolino).

Lugano e Rapid Lugano, che domani giocheranno in posticipo la 7ª giornata, sono le altre due squadre che disputeranno i playoff: la vincente chiuderà il girone al primo posto (ottenendo un bonus di 4 punti per la seconda fase), la perdente invece si classificherà al secondo posto e avrà un bonus di “appena” 3 punti. In caso di pareggio, sarà il Rapid Lugano a chiudere il campionato come primo classificato, per la miglior classifica fair play rispetto ai bianconeri.

Le quattro squadre che invece si sfideranno ai playout, per cercare di conservare la categoria (una sola retrocessione), saranno: Mendrisio, Sassariente, ACF Ticino e Melezza Vallemaggia. Il Mendrisio, meglio classificato rispetto alle altre tre squadre, inizierà i playout con in dote 4 punti, poi a scalare Sassariente (+3), ACF Ticino (+2) e Melezza Vallemaggia (+1).

I VERDETTI (PRIMA FASE)

Ai playoff: Lugano, Rapid Lugano, Chiasso e Team Matro.

Ai playout: Mendrisio, Sassariente, ACF Ticino e Melezza Vallemaggia.

Regolamento: l’esito della classifica della prima fase assegnerà, per i playoff alla prima squadra classificata 4 punti di partenza, alla seconda 3 punti, alla terza 2 punti e alla quarta 1 punto, allo stesso modo per i playout alla quinta squadra classificata andranno 4 punti, alla sesta 3 punti, alla settima 2 punti e all’ottava 1 punto.

LA 7ª GIORNATA (PRIMA FASE)

Sassariente – Melezza/Vallemaggia 3-1 – Prima vittoria in campionato per il Sassariente: un successo importante firmato dalla doppietta di Jeremy Deprati e dal gol di Thierry Micheletti che ha permesso alla squadra di mister Cerza di chiudere la prima fase del torneo al 6° posto e ottenere così un bonus di 3 punti da sfruttare ai playout. Il Melezza Vallemaggia nel mini girone dei playout partirà invece con un solo punto in classifica, per aver chiuso la stagione regolare all’ultimo posto.

Mendrisio – Chiasso 2-3 – Bellissima partita tra Mendrisio e Chiasso, che forse avrebbero meritato entrambe di qualificarsi ai playoff, ma alla fine a gioire sono stati solo i rossoblù di Sbissi. Il Chiasso è riuscito a vincere 3-2 grazie alla doppietta di Omar El Shaer e alla rete di capitan Simone Margalho, che oltre ad aver segnato ha trascinato la sua squadra con tante belle giocate. Mendrisio ai playout, ma a testa alta: ottima partita per i bianconeri in gol con Gjergj Mjeshtri e Simone Carrion.

Team Matro – ACF Ticino 6-0 – Netta affermazione e obiettivo playoff raggiunto per il Team Matro che ha superato senza troppi problemi l’ACF Ticino. Padroni di casa subito in gol con Maciel, poi doppietta dal dischetto di un implacabile Guidicelli. Nella ripresa 4-0 di Ndovala e nel finale doppietta di Durmishi per il definitivo 6-0.

Lugano – Rapid LuganoIn campo domani alle 15.40 al centro sportivo comunale di Cornaredo.

CLASSIFICA CCJL-C (CAMPIONATO AUTUNNALE)

PT G V N P PP GF GS
Rapid Lugano 15 6 5 0 1 -4 32 8
Lugano 15 6 5 0 1 -20 67 6
Chiasso 15 7 5 0 2 -1 29 25
Team Matro 13 7 4 1 2 -2 18 9
Mendrisio 12 7 4 0 3 -10 17 14
Sassariente 4 7 1 1 5 -1 11 39
ACF Ticino 3 7 1 0 6 0 8 44
Melezza/Vallemaggia 3 7 1 0 6 -4 14 51

Leggi anche questi...