CCJL-C, sintesi e classifica playoff/playout: il Team Matro stende il Lugano, festa anche per il Mendrisio

scritto da Roberto Colombo

 

Il Mendrisio della coppia Brancaleone-Savigliano si laurea campione primaverile dei Coca Cola C e vola a Zurigo per le finalissime di categoria

Il Team Matro vince 2-1 in rimonta il recupero contro il Lugano, e consegna al Mendrisio il titolo di campione primaverile della categoria Coca Cola C. Succede tutto o quasi nella ripresa. Al 54’ bianconeri in vantaggio con John David, ma cinque minuti più tardi pareggio di Alperen Top. Nei minuti di recupero gol vittoria di Rodrigo Gabriel De Almeida e 2-1 finale per il Team Matro.

Grazie alla vittoria del Team Matro fa festa anche il Mendrisio della coppia Brancaleone-Savigliano che si laurea regina dei Coca Cola C (il risultato del recupero di sabato prossimo tra Chiasso e Lugano non sarà decisivo) e vola a Zurigo, dove nel weekend del 22/23 giugno disputerà le finalissime di categoria insieme alle altre squadre vincitrici dei propri rispettivi gironi.

CLASSIFICA – PLAYOFF

PT G V N P PP GF GS
Mendrisio 9 3 2 0 1 0 13 7
Team Matro 7 3 2 0 1 0 6 8
Chiasso 5 2 1 0 1 -5 6 7
Lugano 4 2 0 0 2 0 2 5

COCA COLA C (PRIMAVERA) – PLAYOUT

Dopo aver guadagnato la salvezza vincendo lo scontro diretto contro il Team Riviera (retrocesso negli Allievi C1), un altro risultato positivo per il Sassariente che ha impattato 0-0 nel recupero contro il Rapid Lugano. Per completare i playout resta ancora da giocare un’ultima partita che decreterà la squadra che vincerà il mini girone della seconda fase (quella per evitare la retrocessione) del campionato Coca Cola C: Melezza Vallemaggia e Rapid Lugano si sfideranno sabato prossimo, la vincente sarà prima, anche se ai biancoblu di mister Martino Sonvico basterebbe anche solo un pareggio.

CLASSIFICA – PLAYOUT

PT G V N P PP GF GS
Rapid Lugano 8 2 1 1 0 0 5 0
Melezza Vallemaggia 7 2 1 1 0 -1 7 3
Sassariente 5 3 1 1 1 -1 6 9
Team Riviera 3 3 0 1 2 -12 4 10

Leggi anche questi...