CCJLB: derby al Lugano; il Chiasso vince in trasferta

scritto da Redazione

Una doppietta di Samuele Verdino ha regalato al Lugano una vittoria di misura nel derby giocato con il Bellinzona al Campo Geretta. La squadra di Cardoso è passata per prima in vantaggio, ma i bianconeri hanno completato la rimonta a metà ripresa aggiudicandosi la quinta vittoria consecutiva. Le lunghezze di vantaggio del Lugano nei confronti dello Zugo sono rimaste tre.

La squadra di Dusan Ilic ha dato infatti un immeritato dispiacere al Mendrisio che all’Adorna ha perso per 2-0. Risultato bugiardo, sia per come si è concluso il primo tempo (0-1), ma anche e soprattutto per l’andamento della ripresa che ha visto più volte la squadra di Aspa e Ferrario sfiorare il pareggio. A due minuti dal termine di una partita male arbitrata – in situazione di evidente offside – lo Zugo ha trovato in contropiede lo 0-2.

Dopo la sconfitta nel derby è tornato alla vittoria il Chiasso: la squadra di Valsecchi si è imposta con un rotondo 4-0 contro la matricola Team Seetal raggiungendo in classifica a sette punti Mendrisio, Taverne e Bellinzona.

Incredibile sviluppo della partita giocata alla Moosmättili di Schüpfheim dove il Taverne, in vantaggio e in controllo ha subito due reti nei minuti di recupero che hanno macchiato una prestazione sin lì più che positiva.

L’altra ticinese del campionato, il Sassariente, ha perso la terza partita su cinque cedendo sul campo del Team Sempachersee (3-1). Nell’altra partita della quinta giornata il Team OG Kickers ha battuto per 4-3 il Team Rontal.