Ottimo test in vista del campionato Coca Cola.

Ancora due settimane di attesa e anche i ragazzi allievi B che disputano il campionato Coca Cola potranno tornare a giocare. Una lunghissima sosta che vedrà le squadre impegnate dal 25 marzo al 25 giugno. Fra queste, anche il Mendrisio dei mister Fiore-Ferrario che si è tolta la soddisfazione nella fase autunnale di ottenere risultati positivi a fronte di una convincente crescita nel gioco.

Terminata la fase di campionato, la squadra ha giocato una partita di ottimo livello ed intensità contro i pari età del Milan sul campo del centro sportivo Vismara e questa domenica si è tolta la soddisfazione di battere la U17 del Lugano a Cornaredo al termine di una partita a tratti dominata e conclusa sul 4-3.

Ai risultati del campo, si sono aggiunti anche quelli che hanno portato all’inserimento nella rosa a disposizione di Francesco Ardemagni tre ragazzi del 2001: Davide Galli (difensore), Elia Atay (attaccante) e Giacomo Ferrario (portiere). I tre giovani della sezione allievi si allenano regolarmente con la squadra di 1^ lega che ha iniziato la seconda fase del campionato pareggiando in trasferta con la u21 del San Gallo.

Soddisfazione questa che i ragazzi hanno condiviso con i loro allenatori e con DT Marco Naboni, artefice della trasformazione radicale del settore giovanile nelle ultime due stagioni.

” Io e Mister Fiore siamo particolarmente soddisfatti. Abbiamo visto che la squadra ha corso (merito di Filippo, il nostro preparatore) e nonostante non sia stato possibile prepararsi meglio negli ultimi dieci giorni siamo contenti di quello che abbiamo visto. Abbiamo giocato ad un ottimo livello, con un nuovo modulo di gioco. C’è stata molta partecipazione e comprensione da parte dei ragazzi nel rispetto di ciò che intendiamo sviluppare per questa squadra e per i giovani 2002 che abbiamo verificato nel corso del secondo tempo di Cornaredo”. (Maurizio Ferrario)

Ti piace questo articolo? Condividilo qui con i tuoi amici sul tuo social preferito!
Facebook
Facebook
LinkedIn
Twitter
Visit Us
Instagram
Whatsapp
YouTube
Seguici via Email
RSS