CCJLB: Kriens vittorioso; RAM raggiunto nel finale (VIDEO)

scritto da Redazione

Nessuna sorpresa all’Adorna con il Kriens vittorioso per 3-1 e primo in classifica con 9 vittorie ed un pareggio in 10 partite.

Eppure, per due terzi dell’incontro, la squadra migliore è stata quella di Ferrario e Fiore che per numero di occasioni ha letteralmente sovrastato la capolista. Sotto di un goal, il Mendrisio ha macinato gioco creando almeno tre limpide occasioni culminate con due salvataggi sulla linea a portiere battuto e con un palo pieno del frizzante Mongelli. Nella prima parte della ripresa si è giocato sempre nella metà campo lucernese ed il pareggio su rigore di capitan Naboni (nettissimo il fallo all’interno dei sedici metri ai danni di Hida) è stato un giusto premio per la volontà dei padroni di casa.

La gara ha poi cambiato direzione in seguito ad una delle inutili ammonizioni che hanno condizionato il Mendrisio per tutto il torneo primaverile e alla rete del 1-2 su punizione della squadra di Vasko Lakic. Un risultato che ha confermato la supremazia del Kriens in questo campionato e che renderà del tutto inutile il confronto diretto di settimana prossima con il Bellinzona.

La squadra di Cardoso si è imposta oggi per 3-0 sullo Schwyz/Ibach mantenendo il secondo posto nei confronti del Lugano che altrettanto facilmente ha vinto per 6-0 a Lucerna nei confronti del Team OG Kickers. Ha invece pareggiato il RAM (doppietta Frei) che a Fornasette si è fatto rimontare due reti dal Team Sempachersee (doppietta Christen) rimandando tutto all’ultima giornata. La squadra di Igor Negri pur mantenendo tre punti di vantaggio sullo Schwyz/Ibach ha una peggior classifica Fair Play: ultima giornata con il RAM impegnato sul campo del Sassariente e Schwyz in casa con lo Zugo.