CCJLB: va delineandosi il nuovo Mendrisio

scritto da Redazione

Scairolo – Nell’ambito dei festeggiamenti per il centenario del FC Paradiso, sabato pomeriggio si è giocata anche una partita amichevole tra i giovani Allievi B dell’Insema e del FC Mendrisio che per l’occasione ha rinunciato alla possibile amichevole di Chiavari con l’Entella partecipando così alla festa della società luganese. Affidata quest’anno alla coppia Mario Fiore – Maurizio Ferrario, la squadra del FCM è formata da elementi in massima parte annata 2001: quella che ha permesso nelle ultime stagioni al sodalizio dell’attuale Presidente Roberto Cavadini di competere al miglior livello cantonale per riuscire a farsi valere anche oltre Gottardo e nei tornei svolti in Germania e Italia senza sfigurare al cospetto dei pari età di società professionistiche.

L’ amichevole giocata sul sintetico di Pian Scairolo ha permesso ai B di avvicinarsi ulteriormente ad una condizione atletica per molti condizionata dalle lunghe vacanze. Alcuni promettenti ragazzi hanno invece ottenuto la soddisfazione di iniziare la preparazione con la prima squadra il 3 luglio e di partecipare alle amichevoli.

Buon banco di prova per i test di metà settimana per l’undici di Ardemagni, Allievi A e B del FC Mendrisio hanno conseguito nell’ultima fase agonistica prima delle vacanze estive una maturazione che ha pienamente soddisfatto i responsabili tecnici della sezione allievi. Con particolare soddisfazione, la direzione dell’area tecnica del FCM ha poi annunciato due amichevoli prestigiose che gli allievi B giocheranno martedì in Veneto contro il Chievo e in una delle successive settimane contro il Milan.