CCJLB: vincono Lugano e Mendrisio

scritto da Redazione

Nessun derby nella sesta giornata di campionato con quattro ticinesi su sei impegnate in trasferta. La parte dei leoni l’hanno fatta il Lugano di Bordogna e il Mendrisio della coppia Ferrario-Fiore. I bianconeri si sono imposti nella ripresa alla Herti di Zugo dove a Dusan Ilijc non è riuscito il colpaccio della scorsa primavera. 6-3 il risultato a favore del Lugano.

Altro set favorevole al Mendrisio che dopo il 6-3 rifilato al Chiasso ha messo in sequenza un 6-1 sul campo lucernese del Wartegg. I biancorossoneri sono ora a tre sole lunghezze dal Bellinzona (con una partita da recuperare) che non è riuscito a tornare con un risultato utile dal campo dello Schwyz/Ibach. I granata sono stati sconfitti per 3-2.

Niente da fare anche per il RAM che pur meritevole di un buon risultato è stato sconfitto per 2-0 dal Sempachersee. Sono finite in parità Chiasso – Team Seetal (1-1) e Breganzona – Team Entlebuch (2-2). In classifica il Lugano è ora a meno uno dalla capolista Seetal. Cinque squadre raccolte in quattro punti nella parte bassa della classifica dove il Breganzona è sempre sotto la linea con il Team Entlebuch.