CCJLC: il Mendrisio passa a Cornaredo

scritto da Redazione

p1170588LUGANO – Nell’ultima giornata dei playout si è giocata sabato Lugano – Mendrisio, partita che metteva in gioco il quinto posto finale nel torneo CCJLB 2016. Come nella gara di andata ha prevalso la squadra di Rigobello e Calzavara che ha espugnato Cornaredo al termine di una partita bellissima e giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Ben messo in campo, il Lugano si è dimostrato più manovriero grazie alla capacità di saper fare girare la palla in modo semplice e veloce.

Il Mendrisio viene messo in difficoltà ed i bianconeri passano con pieno merito in vantaggio con Biondolillo. Adottate le misure necessarie per cambiare senso alla partita, gli ospiti trovano il pareggio con una bella azione corale che viene finalizzata da Bontempi.

Dopo un primo tempo terminato in parità, il Lugano cerca nuovamente di fare il proprio gioco riuscendovi ma il Mendrisio sfrutta bene le ripartenze ed in una di queste situazioni trova il 2-1 con Tomas Valdez: bravo l’attaccante momò a chiudere al volo un’azione sull’asse Villorini-Bontempi. Lugano vicinissimo al pareggio nel finale – negato dall’ottimo Buggin – e Mendrisio vicino al terzo goal sprecando l’opportunità in almeno tre circostanze.

Un finale molto convincente per questo giovane Mendrisio – composto in larga parte da ragazzi del 2003 – che ha saputo giocare da squadra per tutta la stagione grazie agli insegnamenti dei formatori ed ai progressi che tutta la rosa ha saputo dimostrare. Parte del leone l’hanno fatta i più esperti Buggin, Ferrario, Hofmann (in pianta stabile anche con la squadra dei B Champions) e Valdez. La crescita graduale degli altri ragazzi e la buona intesa di spogliatoio fanno si che da questa squadra ci si possa attendere un 2017 ricco di soddisfazioni.

Molto bene anche il Lugano di Zappella che ha giocato un ottimo calcio per tutto il torneo.