CE 2020, decise le fasce per il sorteggio di Bucarest del 30 novembre: la Svizzera incontrerà una big, e magari anche due…

scritto da Claudio Paronitti

Con la conclusione dei gironi di qualificazione alla fase finale dei Campionati Europei del prossimo anno sono state decise le quattro fasce del sorteggio che avrà luogo il 30 novembre a Bucarest

La Svizzera, che all’ultima tornata ha terminato il suo gruppo in vetta, è stata inserita nella seconda lista delle selezioni presenti alla rassegna continentale. Considerato il fatto che le ultime quattro nazionali che otterranno il pass usciranno dagli spareggi previsti in primavera, la nazionale rossocrociata conoscerà il nome di almeno due delle tre avversarie. Nel caso peggiore, il gruppo guidato da Vladimir Petković se la dovrà giocare con due big europee. Nella migliore delle ipotesi, potrebbe affrontare due avversari di pari, o di minor, livello.

Queste le 4 fasce del sorteggio, in programma sabato 30 novembre al centro dei congressi Romexpo della capitale rumena Bucarest:

Fascia 1 – Belgio, Italia, Inghilterra, Germania, Spagna, Ucraina (*);

Fascia 2 – Francia, Polonia, Svizzera, Croazia, Olanda, Russia (*);

Fascia 3 – Portogallo, Turchia, Danimarca, Austria, Svezia, Repubblica Ceca;

Fascia 4 – Galles, Finlandia, Playoff A, Playoff B, Playoff C, Playoff D.

(*) Ucraina e Russia non potranno incontrarsi nella prima fase per ragioni geopolitiche.

Leggi anche questi...