CE 2020 Q, Manuel Akanji: «Sappiamo che dovremo evitare di commettere errori banali e di riflesso siamo convinti di farcela»

scritto da Claudio Paronitti

Manuel Akanji – © SFV_ASF/football.ch

La sfida del Kyubunpark con la Georgia si sta avvicinando a grandi passi e la tensione in casa rossocrociata si sta alzando nella giusta misura

Ai microfoni di SRF, il difensore centrale Manuel Akanji, che per sua stessa ammissione sta vivendo «una stagione incostante» a Dortmund con la maglia del Borussia, è fiducioso sulla buona riuscita del doppio duello nel breve lasso di tempo di quattro giorni con Georgia e Gibilterra che, a meno di clamorosi risvolti, regalerà agli elvetici il biglietto per i Campionati Europei itineranti del 2020:

«Il nostro primo pensiero è conquistare i tre punti contro la Georgia, poi a Gibilterra si vedrà. Per ora, il focus è esclusivamente sui georgiani. Sappiamo che ci sono tante aspettative sul gruppo, anche noi le abbiamo verso di noi. Dovremo evitare di commettere quel tipo di errori costati caro contro la Danimarca. Siamo però convinti di farcela. Perdere non è nei nostri pensieri. E tutti saranno contenti se nella serata di lunedì riusciremo a ottenere il pass per gli Europei».

Leggi anche questi...