CE 2020 Q, Svizzera-Georgia avrà un osservatore d’eccezione e interessato alla prestazione che forniranno gli ospiti

scritto da Claudio Paronitti

Bernard Challandes – © foxsportsasia.com

La sfida tra Svizzera e Georgia che andrà in scena tra poche ore sul terreno del Kybunpark di San Gallo avrà uno spettatore d’eccezione, che si concentrerà in particolare sulla prestazione fornita dagli ospiti

L’osservatore risponde al nome di Bernard Challandes, commissario tecnico del Kosovo che ieri si è giocato le ultime carte nel proprio girone, venendo superato in rimonta alla Doosan Aréna di Plzeň dai padroni di casa della Repubblica Ceca. Un kappaò che ha tolto il gruppo balcanico dalla corsa a uno dei primi due posti.

Tuttavia, c’è un ancora di salvezza ed essa si chiama UEFA Nations League. La prossima primavera si disputeranno le finali dei vari raggruppamenti (ad eccezione dell’«A», già conquistato dal Portogallo lo scorso giugno).

Il Kosovo, vincitore del Gruppo 3 della Lega D, si troverà di fronte le tre formazioni issatesi in vetta ai rispettivi gironi, ossia Bielorussia, Macedonia del Nord e… Georgia. Non è ancora noto contro chi disputerà la propria semifinale, ma, in previsione di un possibile scontro, Challandes dichiara al Blick di «guardare con interesse l’incontro tra la Svizzera e la Georgia» di questa sera.

Leggi anche questi...