CE 2020 quali, IRL-SUI, Vladimir Petković: «Abbiamo delle valide alternative agli assenti. Tutti noi dovremo dare il 10% in più»

scritto da Claudio Paronitti

Questa sera alle ore 20:45 all’Aviva Stadium di Dublino le nazionali di Irlanda e Svizzera daranno vita alla partita valida per il Gruppo D di qualificazione alla prossima edizione dei Campionati Europei

Nella consueta conferenza stampa di presentazione del match, il commissario tecnico elvetico Vladimir Petković si è soffermato sulla questione concernente l’esclusione di Xherdan Shaqiri, oltre, ovviamente, al valore della sfida con gli irlandesi.

Xherdan Shaqiri – «È un giocatore molto importante che dobbiamo sostituire. Abbiamo tuttavia delle alternative, le quali, grazie alle loro prestazioni, non lo faranno rimpiangere. Tutti noi dobbiamo dare il 10% in più di ciò che abbiamo. Non dipendiamo da un solo giocatore. Tutti sono importanti e non dobbiamo dimenticare che ci mancano anche Steven Zuber e Josip Drmić. Tocca a noi cercare delle soluzioni».

L’Irlanda – «Contro di loro, nella primavera del 2016 abbiamo perso 1-0, subendo una rete negli istanti iniziali della gara, sottolineata dalla forza fisica dei nostri avversari. Era solo un test amichevole, ma è stata una lotta. Avevamo iniziato bene la sfida, ma gli spettatori hanno aiutato gli irlandesi a dare quel qualcosa di più. Noi, comunque, non siamo lo stesso team di allora. Già dal sorteggio sapevamo che gli incontri chiave sarebbero stati quelli con Irlanda e Danimarca. Quello odierno non è decisivo, è uno dei tanti. La nostra intenzione è vincere per fare in modo che la classifica assuma un aspetto migliore».

Leggi anche questi...