CE 2021 U21 Q, SUI-FRA, Mauro Lustrinelli: «La vittoria è meritata, ma non cambia nulla. Jordan Lotomba? Eccezionale!»

scritto da Claudio Paronitti

Mauro Lustrinelli – © SFV_ASF/football.ch

Il prezioso e meritato successo ottenuto in rimonta sui pari età della Francia ha consentito alla Nazionale Svizzera Under 21 di rimanere a punteggio pieno in vetta al girone di qualificazione ai Campionati Europei del 2021 e di staccare nel contempo gli avversari di serata

Al termine dei novanta minuti disputati sul terreno sintetico dello Stade de la Maladière, il ct Mauro Lustrinelli si è concesso al sito web ufficiale della Federazione per un’intervista, in cui ha dichiarato quanto segue:

«La nostra vittoria è meritata e bellissima. Il nostro inizio è stato laborioso, in quanto non trovavamo delle soluzioni lasciandoci mettere sotto pressione. I due gol poco prima della pausa hanno cambiato il corso della gara. Una nota di merito va a Jordan Lotomba. La parola giusta per descrivere la sua partita è eccezionale. Ha giocato nel ruolo offensivo che tanto gli piace ricoprire allo Young Boys. Sapevo che avrebbe potuto fare la differenza. Alla fine, la Francia rimane la favorita per conquistare il girone. Per noi questo stato non è naturale. E poi, ci sono ancora sei sfide da giocare…».

Leggi anche questi...