CE U21 2021 Q, il regista bianconero Sandi Lovrić ancora a segno per suggellare il tris casalingo dell’Austria sulla Turchia

scritto da Claudio Paronitti

Sandi Lovrić (a destra con il numero 10), nuovamente a segno con la U21 dell’Austria – © Twitter ÖFB – oefb.at

Nella sua terza partita di qualificazione ai Campionati Europei Under 21 del 2021, l’Austria ha conquistato il terzo successo, superando davanti ai propri sostenitori la Turchia

Al Sonnensee Stadion di Ritzing, nella parte centro-orientale del Paese, la selezione delle Aquile si è imposta con un netto 3-0 al cospetto dei pari età turchi. Ad aprire le marcature è stato Nicolas Meister al 10′, mentre il raddoppio porta la firma di Marko Raguz, in rete al 32′ per un uno-due firmato dai due giovani attaccanti dello LASK Linz.

La seconda frazione ha preso avvio con il cartellino rosso sventolato in faccia ad Abdurrahim Dursun. Il difensore del Trabzonspor, già ammonito al 42′, ha anticipato la doccia finale di una quarantina di minuti, in quanto è stato espulso al 53′. I padroni di casa ne hanno approfittato una dozzina di giri d’orologio più tardi grazie a Sandi Lovrić, il regista del Lugano che in nazionale si sta facendo valere. Il 21enne bianconero ha poi lasciato il campo all’84’, sostituito da Valentino Müller. Proprio allo scoccare del novantesimo gli ospiti sono rimasti addirittura in nove uomini per via dell’espulsione, anche questa giunta per doppia ammonizione (35′ e 90′), comminata a Orkun Köçkü.

Grazie a questi tre punti, l’Austria Under 21 sale in vetta al Gruppo 3 a quota 9, dunque a punteggio pieno. Martedì 15 ottobre alle ore 20:45, allo Stadium MK di Milton Keynes, nel Buckinghamshire, andrà in scena il big-match con l’Inghilterra.

Leggi anche questi...