Abbiamo la possibilità di far giocare degnamente a calcio qualcuno che non può permetterselo.

In collaborazione con l’Associazione Acqua e Miele (guarda il sito qui) abbiamo la possibilità di far giocare a calcio in un modo decisamente diverso da quello attuale dei ragazzi a Prikro, una cittadina in Costa d’Avorio,  inviando in Africa con un container del materiale sportivo, per giocare e allenarsi.

Come potete vedere dal loro sito, l’Associazione Acqua e Miele sta facendo molto in Costa d’Avorio, alfabetizzazione, diffusione della cultura con biblioteche, insegnamento dell’apicultura, costruzione cisterne per l’acqua piovana, aiuto alle mamme giovani sole, e tanto altro. Parlando con una delle persone attive dell’Associazione abbiamo scoperto che a Prikro c’è una squadra di calcio molto seguita in quel paese, e il loro allenatore nonchè collaboratore dell’Associazione in Africa, Mathias Komenan, ci ha scritto personalmente chiedendo se il Ticino calcistico può offrire qualcosa per la loro squadra, e noi cercheremo di rispondere al meglio alla sua richiesta.

Chiediamo a tutte le società, a calciatori, allenatori che hanno del materiale in disuso, che non usano più ma ancora utilizzabile, che non sia rotto o sgualcito, di informarci, verremo personalmente a prenderlo, e prepareremo il tutto per inviarlo nel continente africano.

I nomi delle società o delle persone che aderiranno saranno inseriti in questa pagina. Ecco la lista del materiale minimo necessario:

  • Casacche di vari colori diversi
  • Palloni
  • 3 cronometri
  • Cinesini
  • Kit divise da partita completi di maglia, pantaloncini, calzettoni per 18 giocatori
  • Scarpe da calcio, almeno dal 40 al 42
  • Tante paia di calze

Naturalmente, se non avete fisicamente della merce ma desiderate comunque fare una donazione, contattateci comunque, saremo ben lieti di acquistare del materiale da inviare ai giocatori africani.

Qualora abbiate questo o anche altro materiale comunicatecelo al numero 076 24 888 24, tramite un messaggio sulla segretaria telefonica, un sms o whatsapp o scrivi alla nostra pagina dei contatti qui, lasciando un numero di telefono per un contatto immediato.

Vi ringraziamo sin d’ora per il vostro piccolo o grande contributo, vi aspettiamo.