Chalcio.com a fianco della città di Genova per invitare i concittadini svizzeri a visitarla

Grazie alla generosa collaborazione con Chalcio.com, la città di Genova può rivolgersi ai numerosi utenti del sito e invitarli a visitarla.

Genova è straordinaria, nel vero senso della parola cioè fuori dell’ordinario, e ti sorprenderà!

Scopri i suoi borghi affacciati sul mare, a due passi dal centro, dove il tempo sembra essersi fermato: casette colorate, strette l’una all’altra che si riflettono nel blu del mare, profumo di salsedine, un gabbiano solitario che si staglia in un cielo terso che Genova riesce ancora a regalare, anche in una giornata d’autunno ….

E poi, a brevissima distanza, il centro storico con i suoi tipici caruggi che sfociano all’improvviso in deliziose piazzette, piene di vita, dove è gradevole farsi scaldare dal tiepido sole autunnale: sole che riesce ad aprirsi un varco tra le case, i Palazzi dell’antica aristocrazia genovese, le chiese che racchiudono inestimabili tesori.

Sarà divertente curiosare tra le diverse botteghe storiche, che spaziano tra antiche pasticcierie, cioccolaterie, librerie antiquarie, argenterie, antiche farmacie e negozi di abbigliamento e poi perdersi naso all’insù in via Garibaldi, già Strada Nuova, ad ammirare i 42 Palazzi dei Rolli, iscritti dal 2006 nel registro del Patrimonio dell’Umanità UNESCO ; anche quest’anno, il weekend del 13 e 14 ottobre, Genova celebra i suoi palazzi con l’evento Rolli Days durante il quale, gratuitamente, vengono aperte le porte di importanti palazzi, compresi alcuni normalmente non accessibili al pubblico e mostrati i loro preziosi tesori. http://www.visitgenoa.it/rolli.

Non potranno mancare una visita all’ Acquario, che vanta la più vasta biodiversità tra gli acquari in Europa, un giro al Porto Antico disegnato da Renzo Piano, la visita alla mostra dedicata al genio genovese di Paganini ospitata a Palazzo Ducale e una capatina alla panoramica Castelletto, descritto come un Paradiso accessibile dal poeta italiano Giorgio Caproni, dato che è facilmente raggiungibile in ascensore…

E ricordiamo….Genova è regolarmente accessibile via autostrada, treno, aereo e nave!!

Per tutte le informazioni aggiornate sulla viabilità, clicca

e per scoprire tutti gli eventi in programma tra cui anche il MONSTERFESTIVAL dal 31 ottobre al 4 novembre visita il sito http://www.visitgenoa.it/eventi

Scopri di più su www.visitgenoa.it.

GenovaLikesYou e ti aspetta!!

Condividi!
Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Whatsapp

Anche questi articoli potrebbero interessarti:

Nuova partnership di Chalcio.com, l’Acquario... Siamo orgogliosi di presentare una nuova e importante collaborazione. Chalcio.com e l'Acquario di Genova con il relativo Museo Galata hanno stretto u...