Quello che si è concluso lunedì sera con il posticipo di Challenge League tra Neuchâtel e Zurigo è stato un fine settimana ricco di soddisfazione per tutta la redazione di CHalcio.com. Ci siamo come sempre armati della nostra passione (solo quella, credeteci) e abbiamo portato i nostri occhi e quelli dei tanti collaboratori nei campi della regione, sugli schermi televisivi, negli stadi di Super e Challenge League. Quello che continuiamo a produrre con grande sacrificio e fatica sembra essere un prodotto sempre più amato, condiviso, apprezzato e perché no: contestato.

Sapete: ci sono modi e metodi per disprezzare quello che facciamo e siamo certi che un nostro errore valga molto meno di un “Lugano che vince a Young Boys” o di un “FC Ticino unica compagine del Cantone rimasta in corsa in Coppa Svizzera”.

Coloro che ci mandano articoli, fotografie, che condividono la nostra pagine di FB (che come già detto non frequento) che anche solo saltuariamente ci mandano un attestato di stima, ripagano di tutte le delusioni per chi (pensandoci dei professionisti) continua a fare della stupida ironia sui contenuti di quello che vediamo o che ci permettiamo di giudicare. Avevamo visto giusto su tante cose sapete….ma non siamo di quelli che rivendicano o che si vendicano. Noi siamo noi: sempre più numerosi, sempre più uniti in questa passione che ci porta a FARE e non a DISFARE. Il pulpito dal quale ci giudicano gli invidiosi è quello dell’ignoranza. Non abbiamo contributi da nessun tipo di organo o ente; le società non pagano per avere articoli su CHalcio.com.

Chi non l’avesse ancora capito deve sapere che chiunque può diventare collaboratore di Chalcio.com. Ciascuno di voi – che se continuate a leggerci un motivo ci sarà – potrà contribuire a propria discrezione alla nostra crescita di comunità. Di gente che si vuole bene e che magari si prende per il culo sul campo o in tribuna: tutti però seduti uno fianco all’altro – magari con una sciarpa differente – e tutti uniti all’insegna di lealtà e sportività. Quelle che spesso ci mancano sono le vostre idee, i vostri articoli, le vostre fotografie, la vostra voglia di uscire dall’anonimato di falsi indirizzi di posta elettronica che mascherano timore e paura di essere giudicati per chi si è.

La pagina degli articoli che potete inviarci è sempre vuota. Quella del perché quella squadra sì e quell’altra no è sempre piena. Chalcio.com è un sito che si occupa di CHalcio costruito con passione e volontariato per qualsiasi categoria: dal calcio giovanile alla quinta lega; dalle nazionali alle coppe europee. Se volete conoscerci o capire come funziona siamo a vostra completa disposizione. Anche perché ne abbiamo bisogno ! Un abbraccio.

INFO@CHALCIO.COM

Ti piace questo articolo? Condividilo qui con i tuoi amici sul tuo social preferito!
Facebook
Facebook
LinkedIn
Twitter
Visit Us
Instagram
Whatsapp
YouTube
Seguici via Email
RSS