Challenge League: il Winterthur ospita lo Stade Nyonnais

scritto da Davide Perego

Ghiotta occasione per il Winterthur che attende alla Schutzenwiese lo Stade Nyonnais con l’imperativo di ottenere un’altra vittoria in attesa di un finale di stagione che potrebbe aprire agli zurighesi scenari  insperati. Nelle altre due partite da segnalare il derby romando tra Yverdon e Servette e l’impegno casalingo del traballante  Le Mont opposto al Kriens.

FC Le Mont – SC Kriens (Pontaise 19:45) Andata 3:3

Non sono bastati i tre punti omaggio ricevuti a tavolino per togliere dai guai il Le Mont che ha perso cinque delle ultime sei partite incassando 15 reti a fronte delle sole quattro messe a segno. Chapuisat ha stimato che 33 punti potrebbero bastare per salvarsi e ne ha chiesti dieci ai suoi ragazzi nelle prossime quattro partite delle quali tre alla Pontaise (Kriens, Wil e Locarno) ed una in trasferta (Gossau). Il Kriens non è squadra geneticamente portata per regalare qualcosa anche se potrebbe essere appagata da una stagione per certi aspetti più che discreta per una neo promossa. Nel Kriens non ci sarà Sascha Imholz (squalificato) mentre tra i vodesi oltre a squalificati ed infortunati mancheranno Ozcakmak e Milosevic (non convocati).

Probabili assenti: Hicham Bentayeb, Danick Yerly (L) (squalificati), Arnaud Berthaut (L) (infortunato), Ali Özcakmak e Aleksandar Milosevic (L) (non convocati) ; Sascha Imholz (K) (squalificato), Raphael Darbellay e Serif Hasic (K) (infortunati)

FC Winterthur – Stade Nyonnais (Schutzenwiese 19:45) Andata 7:2

Se Lugano e Thun fanno fatica nel mantenere un passo da promozione, non si può dire altrettanto del Winterthur (11-8-5) che nelle ultime sei partite ha conquistato 14 punti bussando con riservatezza alla porta oltre la quale si entra nel “paradiso” della categoria. Quasi impensabile un passo falso della squadra di Boro Kuzmanovic contro uno Stade Nyonnais ( 7-5-12) che viaggia a corrente alternata e paradossalmente meglio in trasferta che non a Colovray oltre al fatto di doversi presentare alla Schutzenwiese privo di  tre squalificati.
Il calendario non sembra nemmeno un nemico e gli zurighesi credono nella possibilità di rientrare in gioco almeno per il barrage.

Probabili assenti: Luca Zuffi e Matteus Senkal (W) (infortunati) ; Mathieu Germanier, Anthony Andreu e Jocelyn Roux (S) (squalificati), Jerome Hyvernaud, Yanis Cavaglia e Michael Schneitter (S) (infortunati)

Yverdon Sport FC – Servette FC (Municipal 19:45) Andata 3:3

Entrambe appaiate in classifica a quota 34 punti, Yverdon (9-7-8) e Servette (8-10-6) dovrebbero dar vita ad un derby romando piacevole dettato in primo luogo dal momento eccezionale attraversato dalla compagine ginevrina che domenica scorsa ha dominato anche la capolista Lugano. Joao Alves dovrà fare a meno di due elementi chiave quali il bomber Eudis ed il metodico Pizzinat. Bevilacqua non potrà recuperare Edo ne tantomeno Berisha ai quali si è aggiunto anche Pepsi.

Probabili assenti: Florian Berisha, Florent Pepsi, Edo (Y) (infortunati), Tito Tarchini (Y) (non convocato) ; Eudis e Lionel Pizzinat (S) (squalificati), Fellipe Bastos, Anthony Braizat, Jacques Francois Moubandje, Loic Novelle, Thierry Moutinho e Matias Vitkieviez (S) (infortunati)

Giovedì 15 Aprile

FC Bienne – FC Losanna (Gurzelen 19:45) Andata 0:2
FC Vaduz – FC Thun (Rheinpark 19:45) Andata 1:1

FC Wil – FC Sciaffusa (Bergholz 19:45) Andata 2:3 (posticipata al 5 maggio)

Leggi anche questi...