Nato ad Yverdon il 13 Aprile 1995, Théo Reymond (Foto CHalcio) è dunque un giocatore del FC Mendrisio. Ne ha data notizia la società ieri in un comunicato apparso sulla propria pagina di facebook. Arrivato al Comunale in prestito dal Chiasso, questo centrocampista difensivo dai piedi intelligenti, ha giocato ben 35 partite in 1^ Promotion con la U21 del FC Sion tra il 2013 ed il 2016 per un totale di 1169 minuti. Mai schierato nel corso della stagione dal FC Chiasso in Challenge League, Reymond dovrebbe debuttare in amichevole sabato mattina a Morazzone quando la squadra di Roberto Gatti incontrerà il Castello degli ex Pusterla, Roncoroni e Salerni.

Da subito la possibilità di vedere all’opera questo 21enne che ha convinto immediatamente lo staff tecnico guidato da Roberto Gatti nei primi allenamenti con la squadra. Per il Mendrisio si tratta di un rinforzo prevedibilmente importante. Di origini catalane, Reymond è approdato al Sion diciottenne proveniente dalle giovanili dell’Yverdon.

 « Chaque chose en son temps, la réussite passe par le travail. Et je sais qu’il y a peu d’élus. »

Intervistato dall’essenziale “Footvaud” nell’Aprile del 2013, Reymond non fece mistero di aver convinto lo staff tecnico del club vallesano dopo un paio di allenamenti: le qualità tecniche e la visione di gioco gli furono riconosciute quali caratteristiche interessanti per tentare di entrare nel calcio professionale.

Dopo aver vinto la Coppa Svizzera con la U18 vallesana ed essere entrato nella rosa della 21, per Reymond non vi è stata la stessa fortuna dei compagni Chadrac Akolo, Edimilson Fernandes e Daniel Follonier di riuscire a raggiungere la prima squadra.

Arrivato a Chiasso insieme al capitano della 21 del Sion, Stefane Rauti, le porte della Challenge League non gli sono mai state aperte. Chissà se come tanti altri in questi anni, potrà beneficiare  dell’aria del Comunale per rilanciare le proprie ambizioni.

Ti piace questo articolo? Condividilo qui con i tuoi amici sul tuo social preferito!
Facebook
Facebook
LinkedIn
Twitter
Visit Us
Instagram
Whatsapp
YouTube
Seguici via Email
RSS