Walter Savigliano
Direttore

Walter è lo sviluppatore del nuovo sito online a partire da Pasqua 2016 e ne diventa proprietario a partire dal 1 ottobre 2016. Appassionato di calcio da sempre, nonchè allenatore di una squadra di ragazzi nel Mendrisiotto, gestisce Chalcio.com per tutto ciò che riguarda la parte tecnica e gestionale del sito internet, nonchè di tutto il palinsesto di notizie sportive assieme ai colleghi. Esperto di Web Marketing fornisce le nozioni necessarie per l'ottimo andamento del sito, per il suo posizionamento, funzionamento e per i relativi social collegati, con rilevazione di tutte le statistiche e successivi piani d'azione per eventuali modifiche. Walter è decisamente orientato verso un netto miglioramento del calcio, giocato e non, attraverso la notizia sportiva e un accompagnamento tramite corsi e servizi, delle società e dell'appassionato, del giocatore e di tutte le persone coinvolte in questo meraviglioso sport. Può essere utopia, intanto andiamo verso questo obiettivo e vediamo...

Scrivimi una mailSeguimi su FacebookSeguimi su Linkedin
Pier Luigi Giganti
Responsabile Editoriale
Respira e trasuda calcio, praticamente ventiquattro ore su ventiquattro. Vive per scrivere di football, ma anche di calcio, fussball, foot e futebol. Ama la scena calcistica svizzera da sempre, da quando i termini Super League e Challenge League non erano ancora stati coniati. Adora un bel pacco di squadre, quasi una per nazione. Da quella più meravigliosamente mainstream ad alcune assolutamente maverick (Ferro Carril Oeste e Djurgårdens IF ad esempio …). Torinese di nascita, ma nomade per scelta. Dopo dieci anni a Losanna, è tornato nella città che più ama: la capitale del mondo e del pallone, alias London. Ha collaborato con i soliti sospetti: CdT, GdP, Regione e Teleclub. Nella perfida Albione passa il suo tempo a scrivere per la Gazza, a macinare dati per Perform Group e a monitorare talenti per The Scouting Network. Si è buttato a capofitto nel fantastico progetto Chalcio dall’inizio del 2017. Per il portale più completo di calcio svizzero in lingua italiana segue e si appassiona per la Super, la Challenge, la Nati e gli svizzeri all’estero. Tra un tempo e l’altro ascolta rock. Da Bruce ai Gaslight Anthem passando per i Pearl Jam. Last but not least ha una compagna paziente e una figlia eccellente!
Claudio Paronitti
Redattore
Nato e cresciuto a Lugano, vivo da sempre nella città in riva al Ceresio, dove - oltre all'Attestato Federale di Capacità (AFC) - ho conseguito il Diploma Federale di Maturità Professionale alla Scuola Professionale Commerciale di Massagno.Fanatico fin da piccolo dello sport più bello del mondo, seguo assiduamente le vicende concernenti il Football Club Lugano, non perdendomi per nessun motivo una partita che coinvolge i bianconeri, e tutto ciò che riguarda il massimo campionato rossocrociato.
Seguimi su Twitter
Giacomo Napoli
Redattore

Laureato in Scienze della Comunicazione, prima, e in Giornalismo e Cultura Editoriale, poi, ho da sempre sognato di trasformare la mia passione per lo sport - e per il calcio in primis - in un lavoro, motivo per cui ho  deciso di intraprendere la strada del giornalista sportivo. Vivo da sportivo e penso da sportivo. Il calcio è la mia passione da prima che muovessi i primi passi. Da sempre legato alla terra rossocrociata, che mi ha dato i natali, ma con insito l'amore per due unici colori: il Rosa e il Nero del mio Palermo. In passato collaboratore esterno di redazioni italiane quali La Provincia di Varese, VareseSport e ParmaPress24, in futuro professionista per il portale di calcio svizzero più seguito dei cantoni, per il quale seguo in esclusiva le prestazioni dei granata dell'AC Bellinzona.

Scrivimi una rmail

CHalcio.com nasce nel febbraio del 2010 da un’idea di Davide Perego, da sempre grande appassionato di calcio svizzero, per cercare di approfondire alcuni temi di discussione che pur essendo di interesse generale risultano essere snobbati non solo dalla stampa ma anche dalle stesse società sportive.

CHalcio vuole continuare a garantire qualità d’informazione dando spazio a più società incluse quelle di leghe minori. Per questo vi proponiamo di collaborare con noi. Siamo alla ricerca di nuovi collaboratori e società interessate a mandarci articoli da pubblicare sul nostro sito. Desideri scriverci qualcosa, un suggerimento, un parere? Clicca qui!