Chiasso, Belometti: “Un 3-0 con il Lugano ci sta, le nostre gambe erano un po’ pesanti”

scritto da Claudio Paronitti

Simone Belometti, difensore del Chiasso, non fa drammi riguardo il tris subito dal Lugano e si dice fiducioso per il prosieguo della preparazione che porterà al ritorno in campo ufficiale a inizio febbraio

“Una sconfitta per 3-0 ci sta. Abbiamo appena iniziato la preparazione e le gambe sono un po’ pesanti – asserisce il 22enne -. Nella prima parte abbiamo faticato, mentre nel secondo tempo abbiamo creato qualcosa, arrivando vicini al punto del pareggio. Poi, come spesso ci capita, le disattenzioni su palla ferma risultano decisive. E contro una squadra di categoria superiore come il Lugano non puoi permetterti tali errori, perché vieni punito subito”.

“La preparazione sta andando bene – continua il terzino con un passato in riva al Ceresio -. Abbiamo iniziato a Chiasso, dove abbiamo svolto i classici test fisici. Da qualche giorno ci troviamo qua a Paradiso e devo dire che le condizioni per allenarsi e giocare sono ideali”.

Un ultimo sguardo viene rivolto al gruppo, che è un mix di gioventù ed esperienza: “I nuovi arrivi si stanno ambientando velocemente. Malvino e Perico sono ragazzi importanti, che portano esperienza in un gruppo giovane. Lo stimolo che tutti devono sentire è quello di cercare di conquistarsi il posto in squadra. Per fare ciò occorre dare il 100% in ogni allenamento”.

Leggi anche questi...