Chiasso, domani a Lucerna prova generale in vista del campionato

scritto da Luigi Nappi

 

Alle ore 14.30, il Chiasso affronterà la squadra di SL del Lucerna. Si giocherà su un campo laterale dell’Allmend di Lucerna.

Per Manzo un test importante, onde valutare le condizioni reali della squadra. Le due prime uscite stagionali hanno visto i rossoblù soccombere due volte con l’identico risultato di 3-0. Mentre nella prima con il Lugano si era visto a tratti un discreto Chiasso, deludente invece la sfida con il Como.

Anche per il Lucerna, si tratterà della terza amichevole stagionale. Una sconfitta con il Winterthur e un pareggio, nel ritiro spagnolo con la compagine rumena dello Steaua Bucarest, attuale seconda forza nel loro campionato, sono i risultati acquisiti.

Nel Chiasso mancheranno gli infortunati di lungo corso Martignoni e Josipovic, mentre  Malvino negli ultimi giorni non si è allenato e non potrà essere schierato. Curiosità per vedere in campo l’ultimo arrivato, l’ex bianconero  Carlo Manicone. Il giovane giocatore reduce da un brutto infortunio al ginocchio, ha svolto tutta la preparazione con il Lugano (anche il ritiro in Spagna), quindi si presenta pronto per dare una mano all’attacco rossoblù.

Arbitrerà la contesa, l’arbitro Lucas Fähndrich.