Chiasso, la promessa dell’azionista di maggioranza: “I giovani sono la base del nostro lavoro, investiremo su di loro”

scritto da Claudio Paronitti

Andrey Ukrainets (a sinistra), azionista di maggioranza del Chiasso, stringe al Presidente rossoblù Maurizio Cattaneo – © fcchiasso.ch

Andrey Ukrainets, azionista di maggioranza di Soccer Future SA e dell’FC Chiasso, è giunto in Ticino per conoscere i membri della dirigenza, dello staff tecnico e i giocatori rossoblù

Dopo aver incontrato Maurizio Cattaneo, Presidente del sodalizio, e Nicola Bignotti, direttore sportivo, si è intrattenuto a lungo con gli elementi che scendono giornalmente sul terreno di gioco.

Al sito ufficiale della società sottocenerina, l’uomo forte del Chiasso ha rilasciato alcune interessanti e importanti dichiarazioni, promettendo innanzitutto di “investire sui giovani”.

“Impegni di lavoro non mi hanno permesso di essere qui prima – afferma Ukrainets -. Da tempo fremevo per venire in Svizzera e prendere confidenza con l’ambiente. Sono molto contento di essere qui e di aver visto con mano come si lavora. Ci sono ottime strutture, c’è un gruppo di lavoro molto competente e appassionato, sono convinto che faremo un bel finale di stagione. Ho una grande passione per il calcio che seguo sin da quando ero bambino. Ho acquistato  il Chiasso su consiglio del mio grande amico Leonid Novoselskiy, Presidente del Settore Giovanile del Lugano. Credo molto nella politica dei giovani, creare i calciatori di domani deve essere la base per un club come il nostro. Ho conosciuto e apprezzato la metodologia del CogiTraining e avuto modo di parlare a lungo con Michel Bruyninckx, suo ideatore con principi formativi di livello mondiale. La formazione dei giovani, lo ripeto, sarà la base del nostro lavoro”.

Da un punto di vista personale, l’obiettivo sarà seguire con costanza l’evoluzione della squadra: “È normale che avendo le mie attività lontane da qui non possa essere presente ogni settimana. Vivo in Israele, ma sarò presente con più regolarità soprattutto ora che ho toccato con mano tanto entusiasmo e professionalità”.

Leggi anche questi...