Chiasso, mister Manzo: “Buone risposte da alcuni, altri devono migliorare”

scritto da Claudio Paronitti

Dopo la sconfitta nel test amichevole con il Lugano, Andrea Manzo si mostra discretamente soddisfatto di quanto fatto dalla sua squadra, sapendo però che il lavoro che lo attende non manca

“Ho mischiato un po’ le carte, perché volevo vedere all’opera tutti i ragazzi – rivela il tecnico del Chiasso -. Ho avuto delle buona risposte da qualcuno, altri invece devono ancora migliorare. Tutto sommato, però, sono soddisfatto. Malvino? È un giocatore che conosco, avendolo visto a Lugano. Ha tantissime qualità, sia come uomo, che come calciatore. Anche gli altri nuovi si sono comportati bene, come ad esempio Perico, che aggiunge esperienza a un gruppo giovane”.

“Per le prossime settimane – prosegue l’allenatore veneziano – mi attendo che i ragazzi riescano ad aumentare il ritmo-gara, evitando di commettere gli errori di oggi (ieri, ndr), in modo da poter partire a inizio febbraio con un piglio diverso rispetto a quando ho preso in mano la squadra”.

“Non subire gol è un aspetto importante, che dovremo lavorare intensamente. In questo momento, giochiamo con il 3-5-2. Logicamente, ci sono dei ragazzi abituati e altri che devono “prendere le misure” al modulo. L’ultima parte di gara mi ha dato delle indicazioni a riguardo”, la chiusura del 57enne di Mestre.

Leggi anche questi...