Chiasso, Padula sugli scudi ed elogiato anche dalla SFL

scritto da Claudio Paronitti

Grazie alla prestazione fornita contro il Rapperswil-Jona, Andrea Padula è stato elogiato dalla Swiss Football League con un articolo apparso sul sito ufficiale della Federazione

Il 22enne centrocampista offensivo italiano, formatosi nel Team Ticino e sotto contratto con il Lugano sino a giugno 2020, veste la maglia rossoblù dall’inizio di questa stagione, nel corso della quale ha collezionato 17 presenze per un totale di 1’425 minuti. Il suo bottino personale è di tre reti e cinque assistenze decisive.

Il miglioramento, di un’unità ciascuna, di questi due ultimi dati è stato reso disponibile nel tardo pomeriggio di sabato, quando i ticinesi sono andati a espugnare il Grünfeld, conquistando una vittoria che mancava da sette partite. Il merito è soprattutto della giovane ala, la quale prima si è messa in proprio, approfittando al massimo di un errore dietro l’altro della retroguardia sangallese per siglare il vantaggio ospite, e poi ha regalato a Nicolae Milinceanu un cioccolatino da scartare per il punto del definitivo due a zero.

Proprio l’assist per la rete del raddoppio è stato definito dalla Swiss Football League un gesto “pieno di abnegazione e tecnica”. Un gran bel riconoscimento per Padula, che, anche sotto la gestione di Andrea Manzo, si sta rivelando un ragazzo affidabile e con un entusiasmo da vendere.

Leggi anche questi...