Chiasso: un Manfreda in più per salvarsi

scritto da Redazione

Colpo grosso del Chiasso. Il club di confine si è dunque assicurato – come da comunicato ufficiale di ieri –  il giovane Saverio Manfreda strappandolo al FC Locarno (1^ Lega) e alla concorrenza di altre squadre di Challenge League. Secondo un comunicato ufficiale inviato dal Presidente dei verbanesi ai media, si sarebbe trattato di un vero e proprio “golpe”, considerando che le due società non avrebbero gestito la trattativa di comune accordo. Un arrivo – quello del classe ’96 – che ha fatto la gioia dello staff tecnico del club rossoblù, da tempo alla ricerca di un giovane svizzero in grado di garantire un buon contributo di reti e quella personalità necessaria per dare aiuto determinante nella complicata corsa alla salvezza.

Giocatore tecnico, dotato di buona fantasia, Manfreda ha vinto la concorrenza di molti coscritti che sembravano interessare il Chiasso, ma che sono stati valutati non idonei per le necessità della squadra. Con l’arrivo di colui che vestirà la maglia  numero 16, sono 27 i giocatori ufficialmente in allenamento al “Riva IV” e complessivamente 40 quelli tesserati dal club dall’inizio del torneo.

Molta confusione insomma e probabilmente anche qualche polemica interna sulla gestione di alcuni elementi che secondo qualcuno avrebbero fatto molto comodo a Beppe Scienza, ma che sono stati scaricati. Intanto, la domanda più frequente che ci viene posta riguarda il futuro di Alberto Regazzoni sul quale – da qualche settimana – è calato il più scuro dei silenzi.

LA SCHEDA DI SAVERIO MANFREDA

4 commenti

Wallace
Wallace 16 Febbraio 2017 - 9:16

Troppi cambi non garantiscono stabilità
Franzese, Lagrotteria, Susnjar, Lurati, Felitti, Milosavljievic, Romanò, Guarino, Raymond, Kaufmann partiti…. Ragazzoni sparito…

rossoblu
rossoblu 16 Febbraio 2017 - 10:24

probabilmente, viste le risapute problematiche finanziarie sono stati costretti al taglio di contratti onerosi.
Inoltre con 40 giocatori tesserati da inizio stagione…….. non vorrei dire ma ci sono troppi giochini e con l’arrivo di Samà e partners ne vedremo delle “belle”

Wallace
Wallace 16 Febbraio 2017 - 11:33

Mi fa molta paura l’arrivo del nuovo investitore.
Sarebbe innanzitutto interessante se mette soldi o parole e favolette … a Bellinzona e Locarno non ne parlano bene.
Troppi cambi comunque, troppi giovani ticinesi abbandonati. Invece giocatori come Hiwat o Guy Inters continuano ad essere parte della rosa, a che titolo, visto gli scarsissimi esiti sportivi, non è dato a sapere…
Intanto oggi Fioravanti, il sostituto di Rouiller (ahahaha) si è accasato in una squadretta della serie D brasiliana

rossoblu
rossoblu 16 Febbraio 2017 - 18:20

Comunque far quadrare i conti tagliando i giocatori piu onerosi per prendere ragazzini, non pagarli alla squadra di provenienza e dargli 3 soldi……. è capace anche mio figlio di 5 anni……poi passano da fenomeni……

I commenti sono chiusi

Leggi anche questi...