CL: Chiasso pronto a ostacolare la corsa dello Xamax

scritto da Riccardo Vassalli

Il Chiasso continua il percorso d’avvicinamento alla sfida del Riva IV di domenica contro i secondi della classe del Neuchatel Xamax. La settimana dei rossoblù è filata via liscia tra esercitazione tattiche e tecniche con qualche movimento di mercato. Saluti Guarino e Reymond, finiti in prestito fino al termine dalla stagione a Mendrisio e rispettivamente Brühl, i rossoblù sono al centro di una vicenda poco chiara che riguarda l’ingresso nella rosa di Saverio Manfreda dal Locarno.

Archiviata dunque la scottante sconfitta ad opera del Le Mont, il Chiasso riparte dal casa sua, dove soltanto due settimana fa uscì tra gli applausi dei proprio sostenitori per la convincente vittoria ottenuta contro il Winterthur. Senza Decastel e il suo vice in panchina, i rossoneri si presenteranno in Ticino con una soluzione interna in panchina e forti del pareggio contro lo Zurigo nello scorso turno di campionato.

Tra le fila dello Xamax si annoverano le assenze dell’ex capitano momò Igor Djuric e André Doudin, quest’ultimo fermato per due giornate. I rossoblù, nel corso della settimana, hanno affrontato il Bellinzona in un test amichevole terminato sul pareggio per 2-2 utile per consentire a tutti di presentarsi alla sfida di domani con maggiore smalto.
Nell’amichevole sono andati a segno Marian Urtic e il neo acquisto Ramadani.

Nei primi due confronti stagionali tra Chiasso e Neuchatel Xamax sono stati sempre i rossoneri ad avere la maglia sia alla Maladière sia in Ticino. La prima, giocata il 21 settembre, ha visto un buon Chiasso sconfitto al 85′ da una rete di Gomes dopo la rete in apertura di Sejmenovic e il temporaneo pareggio di Ivan Lurati. Alla Maladière, il 19 novembre, il passivo fu più severo per i momò, sconfitto con un secco 3-0 dinnanzi 2’152 spettatori.

 

Leggi anche questi...