CL: il Chiasso in cifre

scritto da Davide Perego

ScienzaQuello ottenuto dal Chiasso ieri sera a Wil è stato il quinto pareggio stagionale che porta i rossoblù in vetta a questa speciale classifica insieme al Winterthur. Insieme allo Xamax, la squadra di Beppe Scienza è l’unica a non aver mai pareggiato in casa mentre in trasferta sono ancora 4 le squadre che non hanno mai conosciuto il segno X. Soltanto Zurigo e Xamax (4) hanno incassato meno reti in trasferta del Chiasso (5) che però è anche la squadra che ha segnato di meno (5).

Da considerare la sproporzione non casuale di reti subite dai rossoblù che in casa ne hanno incassate 15 contro le 5 palle raccolte dal sacco della propria rete in trasferta. Conseguente infine il miglior bilancio del Chiasso lontano dal “Riva IV” : nelle 7 trasferte Monighetti e compagni hanno raccolto 8 punti contro i 3 soli casalinghi (quelli arrivati contro l’Aarau).

Prendendo in considerazione la striscia delle ultime 5 partite il Chiasso occuperebbe il sesto posto davanti a Wohlen, Winterthur, Aarau e Sciaffusa. Infine: il Chiasso ha perso sei partite che si erano concluse con un risultato di parità al termine dei primi 45′.