CL: quale futuro per il Wil ?

scritto da Davide Perego

ruedaSeparate da 10 lunghezze in classifica, Wil e Neuchatel Xamax si incontreranno sabato alla IGP Arena nell’ultimo incontro del 2016. La stagione deludente dei sangallesi non è passata inosservata ed ha messo ancora una volta a nudo che i soldi non bastano per fare la felicità di chi ne ha.

Il confronto nasce comunque all’insegna dell’incertezza, non fosse altro che per il confronto tra la squadra che ha subito meno reti in casa (soltanto 5 in 8 partite) e quella che può vantare la seconda miglior difesa in trasferta (6 reti in 8 partite) alle spalle dello Zurigo che ha incassato lontano dal Letzigrund soltanto 4 goal. Cosa accadrà a Wil durante la pausa non è dato a sapersi.

Ci sono contratti importanti ed impegnativi da onorare e il rendimento di molti giocatori da valutare. Si pensi ad esempio che un Mattia Bottani non ha ancora segnato (10 presenze per un totale di 776′) o che il parco attaccanti ha prodotto sei reti divise fra Karasausks e Roux da aggiungere all’unico goal messo a segno da Fazli e Spielmann.

Paradossalmente hanno segnato di più i difensori che se da un lato può essere sintomo di squadra che gira dall’altro ha messo a nudo i problemi di consistenza da parte di chi avrebbe dovuto garantire ben altri numeri. Per Martin Rueda e Daniel Bamert – se ne avranno l’opportunità – la pausa si presenta con un gigantesco punto di domanda.

Leggi anche questi...