CL: rimane il dubbio Servette

scritto da Davide Perego

2016-03-04-braizatPur toccando ferro, la campagna acquisti del Servette non sembra essere all’altezza di una squadra (normale) che ha si vinto il campionato di 1^ Promotion ma che probabilmente non lo avrebbe vinto se il Cham non avesse rinunciato alla promozione. Sulla base di questa oggettiva valutazione, diventa poi soggettivo fare previsioni, ma quelle di chi scrive sono di totale preoccupazione per un campionato di bassa classifica. Oggi, insieme al Chiasso, il Servette ha probabilmente la rosa più debole della Challenge League.

Nessuna colpa (anzi massima stima) se le recenti scoppole “fallimentari” hanno consigliato alla società di operare con scrupolo, ma il fatto è che sembra per ora incolmabile da un punto di vista tecnico il gap con la quasi totalità delle altre squadre. La squadra della scorsa stagione dovrà migliorare notevolmente per essere competitiva nella categoria. La differenza potranno farla (ma non per forza nel bene) Alphonse e Le Pogam considerando che gli altri – Delley – compreso sono dei buoni giocatori e basta. Il primo giudizio – che non sarà ovviamente definitivo – arriverà già sabato dal derby romando che si giocherà alla Maladiere. Un classico che contribuirà a rendere ancor più speciale il prossimo fine settimana.

ARRIVI: Alexandre Alphonse (Stade Brestois/FRA), Marco Delley (NE Xamax), Cyril Dumont (U21), Jérémy Frick (Bienne), Luca Gazzetta (U21), William Le Pogam (Toledo/ESP)

Leggi anche questi...