CL: un pari giusto alla Schutzenwiese

scritto da Flavio Ferraria
p1200111WINTERTHUR – Uno 0-0 tutto sommato giusto a riprova della poca consistenza delle due squadre.

Nei 90′ si è fatto preferire il Le Mont, ancora una volta ha confermato perchè la sua difesa con i tre francesi e il brasiliano Lucas ha preso solo 15 gol. Il Le Mont si è schierato con una difesa a tre, ma inevitabilmente diventata a 5 quando il FCW veniva in avanti. Stessa cosa per i padroni di casa con un 3-5-1-1. Nel primo tempo i losannesi hanno tentato dì sorprendere la retroguardia biancorossa in velocità, cosa che mai gli è riuscita, sia per l’evanescenza di Bengondo, sia per poca qualità di Sessolo. 
Nella ripresa, i padroni di casa si sono fatti leggermente preferire; infatti il portiere Kostadinovic, ha dovuto compiere tre interventi importanti e salvare la sua squadra.
Nei minuti finali, con scarsa lucidità i ragazzi di Christ hanno cercato di trovare la rete della vittoria, anche perché le condizioni del terreno di gioco si stavano facendo davvero preoccupanti Von Ballmoos ha preso solo freddo: inoperoso.
A conferma del solo pensiero di difesa per il Le Mont. Un punto importante per i losannesi che salgono a 19 punti, tutti punti in più che serviranno in primavera. Per Il Winterthour solo tristezza, cosa che non meritano i fedelissimi tifosi, anche oggi accorsi in buon numero (1600). Senza infamia e senza lode la prestazione dell’arbitro Scharer. Uomo match: Lucas.

Leggi anche questi...