CM D barrage, Voss-Tecklenburg: “Difficile dire ora se siamo avvantaggiate con l’andata fuori casa”

scritto da Claudio Paronitti

Martina Voss-Tecklenburg, attuale ct della Svizzera femminile – © football.ch

Il sorteggio delle semifinali del barrage europeo di qualificazione alla Coppa del Mondo femminile ha riservato alla Svizzera il Belgio

Non appena venuta a conoscenza delle avversarie, la selezionatrice rossocrociata, la tedesca Martina Voss-Tecklenburg, ha mostrato estremo rispetto per le Red Flames, ossia le Fiamme Rosse: “Negli ultimi tempi, il Belgio si è sviluppato e ha giocato un ottimo campionato europeo – le dichiarazioni della 50enne, riportate da football.ch -. In linea di principio sarà una doppia sfida equilibrata. È difficile affermare ora se iniziare con un match in trasferta sia un vantaggio o uno svantaggio. Dobbiamo accettare il sorteggio così come è arrivato”.

Il duello tra Svizzera e Belgio avrà luogo il 1° (andata) e il 9 ottobre (ritorno). La vincente affronterà in finale, sempre su doppia sfida, una tra Danimarca e Olanda.

L’obiettivo delle rossocrociate è, ovviamente, l’ottenimento dell’ultimo pass disponibile per la rassegna iridata, che si disputerà in Francia dal 7 giugno al 7 luglio prossimi.

Qualora dovessero qualificarsi, le elvetiche voleranno nella nazione transalpina senz a la propria allenatrice, la quale dal 1° gennaio 2019 tornerà a casa per guidare la selezione germanica.

Leggi anche questi...