CM D, novanta minuti di verità per le rossocrociate

scritto da Claudio Paronitti

La sconfitta subita a Paisley, in Scozia, giovedì sera non ha compromesso il cammino della Svizzera, che però avrà l’obbligo di conquistare la posta piena nell’ultimo turno in programma nel tardo pomeriggio di oggi

Allo “Stadium Mielec FKS” di Mielec, in Polonia, le ragazze rossocrociate, guidate dalla tedesca Martina Voss-Tecklenburg, affronteranno le padrone di casa, che non hanno oramai più nulla da dire per ciò che concerne la qualificazione alla fase finale della Coppa del Mondo femminile, che avrà luogo in Francia nel corso del 2019.

Le giocatrici elvetiche avranno la grande occasione di riuscire a qualificarsi per un Mondiale per la seconda volta nella propria storia. Per farlo, sarà sufficiente superare le colleghe polacche. Un compito non così arduo, sulla carta, ma complicato per gli intrecci venutisi a creare a seguito della battuta d’arresto in terra scozzese.

La classifica racconta di una Svizzera prima con 18 punti a pari merito con la Scozia, ma con una differenza-reti decisamente migliore (+16 per le rossocrociate e +11 per le britanniche).

Le ultime due sfide, che si giocheranno in contemporanea (calcio d’inizio alle ore 17:00) non dovrebbero regalare sorprese: entrambe le nazionali andranno a caccia dei tre punti. E chi finirà prima otterrà il pass per la Coppa del Mondo. La seconda, invece, dovrà sperare di rientrare tra le migliori quattro “runner-up” per riuscire a staccare il biglietto aereo per la Francia.

Ma ecco il programma dell’ottava e ultima giornata del Gruppo 2:

Ore 17:00 – “Loro Boriçi Stadium”, Skhöder – Albania-Scozia;

Ore 17:00 – “Stadium Mielec FKS”, Mielec – Polonia-Svizzera.

Leggi anche questi...