Una domanda molto frequente che arriva in Redazione è la sostituzione del nome dei marcatore nei nostri articoli.

Dunque, essendoci allenatori nel nostro team, vi possiamo mostrare, per chi non ne fosse al corrente, come cambiare il nome del marcatore o dei giocatori sostituiti nel Club Corner, sito nel quale vengono registrate le liste giocatori prima delle partite, i cui dettagli risultano nel classico sito della Federazione Ticinese Calcio una volta che vediamo il risultato finale con gli episodi salienti.

Ogni allenatore che stila la lista da dare all’arbitro ha l’accesso riservato in Club Corner, una volta entrato nella propria squadra, può vedere a lato questa voce del menu, “Calendario gare/calendario allenamenti”. Qui potrà vedere le partite giocate e quelle da giocare, come si vede nella figura sotto e selezionerà la partita desiderata premendo “Post-produzione gara”.

Successivamente vedrà in alto una voce “Correggere Eventi”, una volta cliccata sarà possibile cambiare il marcatore, vedrà quello inserito dall’arbitro e potrà cambiarlo scegliendo nel menu a tendina quello corretto. Si potranno inserire anche eventuali sostituzioni e occasioni mancate, queste comunque dovranno essere convalidate dalla Federazione, mentre la modifica del marcatore viene pubblicata immediatamente.

Qui sotto potete vedere una piccola gallery in sequenza dei bottoni sui quali cliccare per effettuare questo cambio.