Comunicato FC Lugano

scritto da Redazione

Palla LuganoSabato 18 giugno si disputerà a Cornaredo un interessante torneo internazionale U10 (7 giocatori per squadra, con ragazzi nati nel 2006) organizzato dal Settore Giovanile FC Lugano. Le squadre partecipanti e dai nomi altisonanti, per la fase eliminatoria saranno divise nei seguenti gruppi: Gruppo A: FC Krasnodar (Russia), FC Juventus (Italia), Hajduk Spalato (Croazia). Gruppo B: FC Lugano (Svizzera), FC Internazionale (Milano), Zambrotta Academy Como (Italia)

Il torneo occuperà l’intera giornata dei ragazzi, a cui verràofferto il pranzo, con inizio alle ore 10:15 e premiazione finale prevista alle ore 18:30. Gli incontri avranno tutti una durata di 30 minuti (15 a tempo) ad eccezione della finale 1°/ 2° che sarà di 40 minuti (20 a tempo).

A dimostrare l’importanza della manifestazione vi saràanche la diretta streaming (grazie al sitowww.mycujoo.tv/ch/163), per vedere ogni singola partita in live.

Tra le formazioni presenti è sicuramente degna di una nota a margine il FC Krasnodar che sta svolgendo proprio a Lugano in questi giorni (fino al 23 giugno quando partiranno alla volta di Caorle per un altro torneo) un campus di allenamento, con doppia sessione ogni giorno, facendo base all’ Hotel Delfino della famiglia Haas.

Tutto questo è stato possibile grazie alla collaborazione tra il Lugano e la società russa. Gli allenamenti mattutini si svolgono a Paradiso, quelli pomeridiani a Cornaredo. Una situazione particolare che permetterà ad entrambi i gruppi – allenatori e ragazzi – di imparare qualcosa di nuovo affrontando delle tipologie diversi di esercizi volti ad una crescita sportiva sempre maggiore.

Prosegue quindi il lavoro del Settore Giovanile FC Lugano nella “costruzione” dei calciatori del futuro, senza mai dimenticare l’importante parte di divertimento e aggregazione che il calcio deve dare ai giovani. I numerosi tornei internazionali organizzati si pongono questi come precisi obiettivi.