Comunicato stampa FC Lugano Settore Giovanile

scritto da Walter Savigliano

Inaugurata ieri la Scuola Calcio Città di Lugano, la Scuola Calcio per tutti.

È aperta a tutti, è La “Scuola Calcio Città di Lugano” che nasce dalla collaborazione delle due società FC Lugano Settore Giovanile e FC Rapid Lugano Settore Giovanile per dare la possibilità a tutti i bambini nati tra il 2014 e il 2009 di qualsiasi livello di giocare seguiti da uno staff tecnico di primo piano.

Ieri dagli spalti di Cornaredo il colpo d’occhio era da togliere il fiato, 205 bambini accompagnati innamorati del calcio che nel primo pomeriggio sono scesi sul campo pieni di entusiasmo e di voglia di stare insieme. Le direttive del nuovo responsabile tecnico della Scuola Calcio Paolo Capriolo a tutto lo staff tecnico sono state: attenzione ai bisogni del bambino e trasmettere tanta passione.

Sorrisi, dribbling, gol, le foto di rito fatte col cellulare da spedire ai nonni, la prima maglia ufficiale, sguardi orgogliosi sugli spalti e un bellissimo sole, sono stati gli ingredienti di una splendida giornata di calcio. Alla fine della lezione tutti bambini insieme ai 55 allenatori hanno composto lo stemma della Città di Lugano con una meravigliosa coreografia che ha voluto rendere omaggio alla città.

L’appuntamento, anche per chi non è venuto al primo allenamento è per mercoledì prossimo dalle ore 13.30 alle 15.00 sempre al campo B.

Ufficio Stampa Football Club Lugano Settore Giovanile
Visentini Gabriel

Leggi anche questi...