Comunicato Stampa – prima collaborazione all’estero per il Settore Giovanile dell’FC Lugano

scritto da Claudio Paronitti

© FC Lugano

Il Settore Giovanile dell’FC Lugano e l’USO Figino Calcio hanno diramato un comunicato stampa congiunto concernente una prima assoluta a livello ticinese

Football Club Lugano Settore Giovanile e l’U.S.O. Figino Calcio sono orgogliosi di annunciare di aver sottoscritto un importante accordo di collaborazione. Tale accordo prevede l’ingresso del Figino Calcio nella rete delle società aderenti al #LaboratorioBianconero Friends, il progetto rivolto ai ragazzi dai 6 ai 12 anni, che ha come obiettivo quello di consentire ai giovani calciatori di crescere ed essere valorizzati al meglio già nella propria società di appartenenza

L’affiliazione darà vita ad un rapporto costante con la società Football Club Lugano Settore Giovanile, dove formazione, confronto e crescita saranno i cardini di questo meraviglioso progetto dedicato ai nostri atleti.

Per l’intera stagione sportiva attraverso il Football Club Lugano Settore Giovanile, Il Figino Calcio condividerà le migliori metodologie di allenamento e di formazione, attraverso seminari, incontri e riunioni di carattere formativo per tecnici e dirigenti.

L’ U.S.O. Figino Calcio si impegnerà inoltre a concedere ai giovani calciatori e agli istruttori della società Biancoverde la possibilità di frequentare stage condotti dal personale tecnico del Football Club Lugano Settore Giovanile e avrà accesso a workshop, manifestazioni, gare amichevoli e tornei sportivi di livello internazionale.

Il coordinatore del Settore Giovanile del Football Club Lugano Cristiano Zatta: “Questo è un passo importantissimo per il Football Club Lugano, dopo le numerose collaborazioni in Ticino, arriva anche la prima affiliata estera, segno che tutto il lavoro che stiamo facendo ha visibilità anche al di fuori dei nostri confini.

Ringrazio a nome di tutta la società: la dirigenza del U.S.O. Figino Calcio in particolare il presidente Ballabio il responsabile del settore giovanile Ivo Garro e il segretario Michele Daffinoti responsabile della comunicazione del Figino Calcio. Voglio inoltre ringraziare Francesco Santoro, il nostro responsabile del progetto affiliate #LaboratorioBianconero Friends, per il grande lavoro fatto per costruire questa nuova sinergia”.

Le prime parole del U.S.O. Figino Calcio, Luigi Ballabio: “Sono felicissimo e orgoglioso di aver raggiunto l’accordo con una prestigiosa società come il Football Club Lugano Settore Giovanile, per noi è un altro passo per far crescere la nostra società”.

Dello stesso parere il responsabile del settore giovanile Ivo Garro: “Sono molto soddisfatto di questo percorso che la società ha intrapreso, sono convinto che possa portare ad un ulteriore crescita del calcio giovanile nel nostro territorio”.

Ufficio stampa Football Club Lugano Settore Giovanile

Leggi anche questi...