Il primo comunicato del AC Bellinzona in questo nuovo anno, eccolo:

COMUNICATO UFFICIALE ACB – 05.01.20

Cari tifosi,

il nuovo anno è iniziato da qualche giorno e dopo la pausa invernale è tempo di rimettersi al lavoro. L’inizio degli allenamenti è previsto per il 15 Gennaio presso il nuovo campo sintetico di Bellinzona dalle 18.30.

Nel frattempo è stata fissata la prima amichevole invernale; il 25 Gennaio i Granata giocheranno a Paradiso contro il Paradiso (1a Lega Classic). Dopodiché saranno disputate altre amichevoli contro FC Lugano, Young Boys U21, FC Gambarogno-Contone, Mendrisio e altre ancora da definire. Nelle prossime settimane saranno comunicati i dettagli di questi incontri. Il tutto in previsione della prima partita casalinga del 2020 che ricordiamo sarà Domenica 1 Marzo alle 14.30 al Comunale contro l’FC Black Star.

Per quel che concerne la rosa del girone di ritorno attualmente si segnala solamente la partenza di Daniel Maffi per motivi personali, che ha deciso di terminare l’avventura in Granata. La società ringrazia Daniel per il lavoro svolto e per il prezioso contributo dato in questi fantastici 5 anni; Maffi ha indossando la maglia Granata in ben 100 occasioni. Entra invece a far parte della rosa della prima squadra il quasi 17enne Kevin Guidotti che proviene dal nostro settore giovanile.

Alla ripresa degli allenamenti saranno aggregati anche alcuni altri giovani del vivaio per tutto il periodo della preparazione.

Ricordiamo inoltre che delle 13 partite rimanenti, della stagione 2019/20 di Prima Lega Promotion, i Granata giocheranno ben 8 partite al Comunale. Vi aspettiamo dunque numerosi per sostenere i nostri ragazzi!

Forza ACB!