Conferenza stampa FC Chiasso

scritto da Luigi Nappi

Da oggi si riparla di calcio a Chiasso. In mattinata CS a Balerna, nel pomeriggio a Seseglio inizio degli allenamenti

In mattinata nella sede della Chicco d’Oro a Balerna è stato ufficialmente presentato il nuovo allenatore del  FC Chiasso il 39enne  Alessandro Mangiaratti.

Presenti alla conferenza stampa, oltre il nuovo Mister, il presidente Maurizio Cattaneo, il  DG Nicola Bignotti, l’addetto stampa Fabrizio Beretta e Vittorio Maspoli, nelle veci dello sponsor e  padrone di casa.

Budget limitato, spazio ai giovani, obiettivo salvezza, questi i punti importanti toccati dal presidente del sodalizio chiassese. Anche il DG Bignotti ha sottolineato il fatto che il nuovo Mister è stato scelto per le sue doti come formatore e istruttore, e la sua esperienza accumulata nella sua carriera sportiva in Svizzera e all’estero. Per quanto concerne il mercato, da questa sera a Seseglio per l’inizio degli allenamenti,  ci saranno una decina di giocatori in prova.

Il Mister ha poi  sottolineato il fatto di essere orgoglioso nel  poter allenare una delle venti squadre che militano nelle due massime categorie svizzere di calcio. In  7 anni come allenatore,  ha acquisito una bella esperienza nel calcio giovanile d’élite, troverà nella sua squadra la presenza di  molti giovani ( alcuni hanno già  giocato sotto la sua guida). Ci sarà un grande entusiasmo e   la giusta determinazione  a far bene e sopratutto di centrare la salvezza, che è l’obiettivo primario.

La conferenza stampa, si è poi conclusa con  l’intervento del cinese  Toni Qian, presidente  della Miracle Kill (giunto a Chiasso per l’intermediazione di Grigoletto), nuovo partner commerciale  del Chiasso e la presentazione delle nuove maglie che accompagneranno il Chiasso in questa nuova stagione.

Leggi anche questi...