Coppa 5L: ai sedicesimi di finale subito Gnosca-Cresciano e Arzo-Moderna

scritto da Roberto Colombo

Tra le possibili outsider: Rapid Bironico, Biaschesi, Arosio, Rovio, Portoghesi Ticino, Origlio Ponte Capriasca, e la vincente di Audax Gudo-Aquila

Dopo l’unica gara di settimana scorsa (girone preliminare) in cui il Rapid Lugano ha eliminato 6-2 il Pedemonte, domani sera alle 20.30 iniziano i sedicesimi di finale di Coppa Quinta Lega. Quasi tutte le squadre scenderanno in campo domani, eccezion fatta per Locarno-Pedemonte slittata al 27 marzo perché la squadra di Frigomosca è impegnata in Coppa Ticino (ottavi di finale contro l’Agno).

Le squadre da battere sono naturalmente quelle che si sono meglio comportate nella prima parte della stagione, e su tutte spicca la corazzata Locarno, leader del Gruppo 3 e probabilmente formazione di un’altra categoria. Ma attenzione, in partita secca può succedere di tutto, in campionato Audax Gudo e Gorduno lo hanno dimostrato pareggiando entrambe 2-2 proprio contro i “blancos”.

Tra le altre papabili per la finale, Arzo e Gnosca (prime in classifica rispettivamente nei Gruppi 1 e 2) che però domani sera dovranno vedersela contro due squadre tostissime, possibili outsider: Moderna e Juventus Cresciano. Rapid Bironico-Biaschesi è la rivincita della 1ª giornata di ritorno (Gruppo 2) con la squadra di Consolazio che in campionato si è imposta 1-0, chi passa il turno può arrivare fino in fondo.

Attenzione anche ad Arosio (vs il Preonzo), Rovio (vs il Lodrino), Portoghesi Ticino (fuori casa vs l’Isone), Origlio Ponte Capriasca (fuori casa vs il Makedonija) e a una tra la vincente di Audax Gudo-Aquila: forse il campionato non porterà alla promozione, ma la Coppa potrebbe riservare delle grandi soddisfazioni.

COPPA 5L – SEDICESIMI DI FINALE (gara unica)

Mercoledì 20 marzo

20:30 Moesa 2 – Aramaici Suryoye

20:30 Arosio – Preonzo

20:30 Gnosca – Juventus Cresciano

20:30 Gorduno – Chironico

20:30 Arzo – Moderna

20:30 Bodio – Porza

20:30 Rapid Bironico – Biaschesi

20:30 Rovio – Lodrino

20:30 Isone – Portoghesi Ticino

20:30 Audax Gudo – Aquila

20:30 Pollegio – Tegna

20:30 Makedonija – Origlio Ponte Capriasca

20:30 Sessa – Melide 2

20:30 Rancate 2 – Villa Luganese

Mercoledì 27 marzo

20:30 Locarno – Codeborgo

COPPA 5L – GIRONE PRELIMINARE (gara unica)

Mercoledì 13 marzo

Rapid Lugano– Pedemonte 6-2

Leggi anche questi...