Coppa 5L: Gnosca in finale, mister Bernardazzi “Onore al Rapid Lugano, una bellissima squadra”

scritto da Roberto Colombo

 

In semifinale 3-2 per il Gnosca contro il Rapid Lugano, mister Conte: «siamo sulla strada giusta, grazie a tutti i miei ragazzi, Locarno-Gnosca sarà un bellissima finale”

Sarà il Gnosca a contendere in finale al Locarno la Coppa di Quinta Lega: in semifinale la squadra di Bernardazzi, dopo una bellissima battaglia, ha superato 3-2 un ottimo Rapid Lugano. Primo tempo equilibrato chiuso sullo 0-0. In avvio di ripresa neroarancio in vantaggio con Davide Greco, ma raggiunti al 65’ da Matteo Lisciandrello. Al 78’ Gnosca di nuovo avanti grazie ad Andrea Tamagni che, cinque minuti più tardi, segna ancora per il momentaneo 3-1. Il Rapid Lugano non ci sta e si riversa in avanti per cercare di portare l’incontro ai supplementari, servono due gol, ma i biancoblu riescono solo ad accorciare a tempo quasi scaduto con un rigore di Mauro Morsanti.

IL COMMENTO DI MISTER BERNARDAZZI E DI MISTER CONTE

Daniele Bernardazzi (Gnosca): «Il Rapid Lugano è una bellissima squadra che sa giocare a calcio. È stata una partita intesa, giocata bene sia da noi che da loro, entrambe le squadre hanno fatto vedere le loro qualità. Il Rapid è stato molto bravo e fatto un ottimo possesso palla, noi siamo stati più concreti nelle ripartenze. Sono molto contento e faccio i complimenti ai miei ragazzi che si sono regalati la finale contro il Locarno, una bellissima ciliegina a coronamento di una stagione sin qui perfetta. Adesso, senza troppe pressioni e dopo un weekend di meritato riposo, andremo a giocarci una partita difficilissima contro una squadra (il Locarno) fortissima e dal grande blasone. Ma per concludere vorrei ancora una volta fare tanti complimenti al Rapid Lugano».

Gennaro Conte (Rapid Lugano): «Purtroppo per il secondo anno consecutivo ci fermiamo in semifinale, ma non posso che essere orgoglioso dei miei ragazzi che hanno dimostrato che “si può fare”. Abbiamo cercato di giocare, ma a volte le cose non girano per il verso giusto. Complimenti al Gnosca. Avevamo alcune assenze importanti, per infortunati e militare. C’è naturalmente un po’ di amarezza perché ci tenevano alla finale, ma non posso dire nulla: dobbiamo guardare avanti e continuare a lavorare come abbiamo fatto costruendo per l’anno prossimo. La strada è quella giusta. Locarno-Gnosca sarà una bellissima finale».

RISULATI – SEMIFINALI (gara unica)

Martedì 11 giugno

20:30 Locerno – Gnosca

RISULATI – SEMIFINALI (gara unica)

Rapid Lugano – Gnosca 2-3

Origlio Ponte Capriasca – Locarno 0-9

RISULTATI – QUARTI DI FINALE (gara unica)

Gnosca – Pollegio 2-1

Rapid Lugano – Isone 4-3 dts

Villa Luganese – Origlio Ponte Capriasca 1-2

Locarno – Moesa 9-1

RISULTATI – OTTAVI DI FINALE (gara unica)

Arosio – Locarno 0-1 dts

Pollegio – Biaschesi 3-0 TAV.

Isone – Porza 4-2

Villa Luganese – Moderna 3-1

Origlio Ponte Capriasca – Audax Gudo 3-1

Sessa – Gnosca 1-4

Moesa 2 – Gorduno 6-3

Rapid Lugano – Rovio 2-1

RISULTATI – SEDICESIMI DI FINALE (gara unica)

Stabio – Rapid Lugano 0-2

Locarno – Codeborgo 12-0

Moesa 2 – Aramaici Suryoye 3-0

Arosio – Preonzo 4-3

Gnosca – Juventus Cresciano 2-1

Gorduno – Chironico 2-0

Arzo – Moderna 1-2

Bodio – Porza 0-9

Rapid Bironico – Biaschesi 0-5

Rovio – Lodrino 3-1

Isone – Portoghesi Ticino 3-0

Audax Gudo – Aquila 1-0

Pollegio – Tegna 3-1

Makedonija – Origlio Ponte Capriasca 13-14 dcr

Sessa – Melide 2 5-1

Rancate 2 – Villa Luganese 1-2

RISULTATI – GIRONE PRELIMINARE (gara unica)

Rapid Lugano– Pedemonte 6-2

Leggi anche questi...