Coppa 5L: il Villa Luganese ci ha preso gusto, Locarno avanti con il brivido, Gnosca ai rigori

scritto da Roberto Colombo

Biaschesi, Origlio Ponte Capriasca e Isone le possibili outsider, il Gorduno crolla sul più bello, Rapid Lugano più del Rovio

Passaggio del turno con il brivido per il Locarno che dopo una partita equilibrata e combattuta è riuscito a imporsi 1-0 (ai tempi supplementari) su un ottimo Arosio. Più complicata del previsto anche la vittoria dei Biaschesi in casa del Pollegio (1-0): la squadra di Bordoli raggiunge i quarti di finale grazie a un rigore trasformato da Davide Rosenwirth al 73’.

Rotonda vittoria casalinga per 4-2 dell’Isone sul Porza. Ospiti per primi in vantaggio con Mavaro, ma ripresi e sorpassati da Corti e Von Burg. A inizio ripresa il Porza fa 2-2 con Cirikovic. Nel finale doppietta qualificazione di Marco Tognola. Villa Luganese bello di mercoledì: la squadra di Cristoforetti elimina 3-1 il Moderna e si regala i quarti di finale. Meneghelli apre le marcature al 7’, ma il Moderna ha una reazione di orgoglio e pareggia con Mazzei. Appena prima del riposo Fanani riporta avanti il Villa che nel finale chiude definitivamente il match con Nicola Rossini.

Succede tutto nella ripresa tra Origlio Ponte Capriasca e Audax Gudo, ai quarti di finale va la squadra De Vito vittoriosa 3-1. Al 49’ Beselica sblocca il risultato, ma dieci minuti più tardi l’Audax Gudo pareggia con Marra. Al 70’ Origlio di nuovo avanti con Paseri, poi il definitivo 3-1 di Frasnelli. Quarti di finale anche per il Gnosca che ha superato 4-1 il Sessa solo ai calci di rigore. La squadra di Bühler ha lottato alla pari per 120′, 1-1 il risultato dopo i tempi supplementari. Ai calci di rigore i neroarancio di Bernardazzi sono stati più freddi, imponendosi 4-1 e conquistando i quarti di finale.

Pioggia di gol e spettacolo tra Moesa e Gorduno, ma a fare festa 6-3 è la squadra di Luca Decristophoris. All’11’ del primo tempo Moesa in vantaggio con Bianchi. Partita in discesa per i padroni di casa? Niente affatto, il Gorduno reagisce con rabbia ribaltando il risultato e chiudendo la prima parte di gara sull’1-3 (Simic e doppietta di Gazic). Nello spogliatoio mister Decristophoris tocca probabilmente le corde giuste e nella ripresa torna in campo tutto un altro Moesa: Mavraj, Elia Bianchi (doppietta), Mazzolini e Nicola Decristophoris fissano il punteggio sul definitivo 6-3. Infine, qualificazione ai quarti di finale di Coppa Quinta Lega anche per il Rapid Lugano di Conte, 2-1 al Rovio che esce dalla competizione e adesso si dedicherà esclusivamente al campionato (c’è una Quarta Lega da conquistare).

RISULTATI – OTTAVI DI FINALE (gara unica)

Arosio – Locarno 0-1 dts

Pollegio – Biaschesi 0-1

Isone – Porza 4-2

Villa Luganese – Moderna 3-1

Origlio Ponte Capriasca – Audax Gudo 3-1

Sessa – Gnosca 1-4

Moesa 2 – Gorduno 6-3

Rapid Lugano – Rovio 2-1

QUALIFICATE AI QUARTI DI FINALE

Gruppo 1: Villa Luganese, Origlio Ponte Capriasca, Rapid Lugano.

Gruppo 2: Biaschesi, Isone, Gnosca.

Gruppo 3: Locarno, Moesa.

RISULTATI – SEDICESIMI DI FINALE (gara unica)

Stabio – Rapid Lugano 0-2

Locarno – Codeborgo 12-0

Moesa 2 – Aramaici Suryoye 3-0

Arosio – Preonzo 4-3

Gnosca – Juventus Cresciano 2-1

Gorduno – Chironico 2-0

Arzo – Moderna 1-2

Bodio – Porza 0-9

Rapid Bironico – Biaschesi 0-5

Rovio – Lodrino 3-1

Isone – Portoghesi Ticino 3-0

Audax Gudo – Aquila 1-0

Pollegio – Tegna 3-1

Makedonija – Origlio Ponte Capriasca 13-14 dcr

Sessa – Melide 2 5-1

Rancate 2 – Villa Luganese 1-2

RISULTATI – GIRONE PRELIMINARE (gara unica)

Rapid Lugano– Pedemonte 6-2

Leggi anche questi...