Coppa di 5° Lega: il FC Agno stacca il ticket per la finale

scritto da Sacha

Mercoledì sera 23 maggio 2018, sul campo sportivo Montalbano di Stabio, il FC Agno si è guadagnato l’accesso alla finale di Coppa di 5° lega imponendosi per 4-2 sui padroni di casa.

La partita si dimostra da subito avvincente, con i gialloneri che passano in vantaggio dopo pochi minuti con Carretta. La rete subita scuote i ragazzi di Peverelli che, a più riprese, sfiorano il gol. Il pareggio arriva al 20esimo minuto di gioco con Mona, che trafigge Pesciallo con un ottimo diagonale. Palla al centro e il FC Agno si riporta in attacco con Bonanno che supera abilmente due difensori avversari e appoggia nuovamente la sfera a Mona, il quale si ripete regalando il 2-1 ai suoi. Il primo tempo termina senza ulteriori colpi scena.

Nella seconda metà di gioco Baroni e compagni alzano ulteriormente il ritmo trovando la rete del 3 e del 4 a 1 con Berisha. L’AC Stabio gioca ormai d’orgoglio e all’88esimo accorcia le distanze con Amzaj. Tuttavia, la rete per i momò arriva troppo tardi per sperare in una rimonta. Risultato finale 4-2.

Alla ricerca del secondo titolo stagionale, il FC Agno si gioca quindi il “tutto per tutto” giovedì 31 maggio contro l’AS Villa Luganese (n.d.r. vittorioso per 3-1 ieri sera contro il FC Rapid Lugano 2).

Leggi anche questi...