Coppa Svizzera femminile, il Lugano ottiene il pass per il turno successivo calando la manita in casa del Blue Stars

scritto da Claudio Paronitti

Impegnate nel secondo turno di Coppa Svizzera, le ragazze del Football Femminile Lugano 1976 hanno brillantemente l’ostacolo Blue Stars, acquisendo il pass per il round successivo

All’Hardhof di Zurigo, le bianconere si sono imposte sulle colleghe del Blue Stars, che militano in Prima Lega, calando la manita e svolgendo al meglio il compito prima della trasferta europea di mercoledì sera in casa del Manchester City.

Ad aprire le marcature per il gruppo guidato da Stefania Maffioli è stata dopo soli sei giri d’orologio dall’inizio della gara uno dei tanti volti nuovi di questa stagione, Katherine Scott McDonald.

Per decidere la sfida, le sottocenerine hanno dovuto attendere la prima parte della ripresa e quattro segnature cadute a scadenze regolari. A suggellare il successo ticinese sono state Isabella Gascon Amyx (52′), Ashley Nicole Herndon (58′), Mariah Allison Lee (66′) e Helen Elizabeth Seed (72′).

Ora, l’attenzione di capitan Sara Tonelli e compagne è rivolta all’incontro di ritorno di UEFA Women’s Champions League, che avrà luogo fra poco più di 48 ore in Inghilterra contro le fortissime inglesi del Manchester City. L’obiettivo delle luganesi è godersi ogni momento di questa incredibile esperienza per trarre massimo profitto per il prosieguo della stagione.

Leggi anche questi...