Coppa Ticino: Boglia Cadro e Intragna si qualificano ai trentaduesimi di finale di Coppa Ticino

scritto da Roberto Colombo

Questa sera ultime tre sfide del turno preliminare, settimana prossima in campo anche le squadre di Seconda Lega

Boglia Cadro e Intragna si qualificano ai trentaduesimi di finale di Coppa Ticino. Il Boglia Cadro (4L), in trasferta con qualche brivido, ha superato nei tempi supplementari il Moesa 2 (5L). Partita combattuta e spettacolare. Padroni di casa avanti 2-0 dopo appena otto minuti di gioco grazie alla doppietta di Bianchi. Poi il Boglia Cadro ha una reazione di orgoglio ribaltando il risultato sul 2-5 grazie alle reti di Afonso, Bergantin e la tripletta di Jakob. Ma non è finita, negli ultimi 25’ di gara un’altra tripletta (di Mergan Mavraj) riposta il risultato in parità. Nei tempi supplementari il gol partita è di Davide Bianchi.

Più semplice il passaggio del turno per l’Intragna (4L), 3-0 in casa contro il Basso Ceresio (4L). Padroni di casa in vantaggio al 18’ del primo tempo con Hüttenmoser. Nella ripresa raddoppia Furgiuele di testa, poi Alessio Franscella chiude il discorso qualificazione su calcio di rigore spiazzando il portiere. «Nella prossima partita dovremo vedercela con il Balerna di Seconda Lega – racconta mister Campagnuolo dell’Intragna – proveremo a giocarcela alla pari, speriamo che tutto vada bene».

Questa sera in programma altri tre incontri sempre del turno preliminare, tutti alle 20.30: Sant’Antonino (4L) – Comano (4L), Aramaici (5L) – Rorè (4L) e Drina Iragna (4L) – Moderna (4L).

Tutte le squadre qualificate ai trentaduesimi di finale suddivise in base alla categoria:

Terza Lega: Rancate, Claro, Gordola, Lusiadas, Vacallo, Insubrica, Verscio, Taverne2 e Montecarasso.

Quarta Lega: Campionese, Bioggio, Agno, Leventina, Someo, Azzurri, Lema, Ceresioe, Stella Capriasca, Boglia Cadro e Intragna.

Quinta Lega: Rapid Bironico, Locarno, Makedonija, Gnosca, Villa Luganese, Rovio, Portoghesi Ticino, Juventus Cresciano, Biaschesi, Tegna e Audax Gudo.

 

 

Leggi anche questi...