Coppa Ticino: Campionese e Rapid Bironico festeggiano la qualificazione ai 32ⁱ di Coppa Ticino

scritto da Roberto Colombo

Tutto facile per la Campionese, grande rimonta invece per il Rapid Bironico che passa ai calci di rigore

Tutto facile per la Campionese (4L) che si è qualificata ai trentaduesimi di finale di Coppa Ticino grazie alla netta vittoria per 5-0 nell’anticipo di ieri contro l’Arzo (5L). Pronti via e la squadra di mister Miceli si porta subito sul 2-0 con Pataraia e Lai. Poi la Campionese controlla la gara senza troppi problemi chiudendo definitivamente il match nella ripresa con altri tre gol, di Piombino, Schiavano e Apollonio.

«Ieri siamo stati bravi – racconta mister Miceli – ad indirizzare subito la partita segnando subito due gol. Poi è stato tutto più semplice e siamo riusciti a fare la gara che volevamo senza inutili preoccupazioni. In generale sono contento di come abbiamo iniziato la stagione, peccato però la sconfitta di sabato scorso contro il Bioggio, Luiz Fernando Rodrigues (ex professionista) ha fatto tutto quello che voleva».

Più equilibrato e combattuto l’altro anticipo sempre di ieri sera, con il Rapid Bironico (5L) che passa il turno 12-11 ai calci di rigore dopo il 3-3 dei tempi regolamentari in casa del Rancate 2 (5L). Nel primo tempo il Rancate sembra poter prendere in mano la partita portandosi avanti 2-0: autorete di Andrea Brambilla e rigore di Verde. A inizio ripresa il Rapid pareggia grazie a una doppietta di Gabriele Consolazio, ma immediatamente i padroni di casa provano ancora a scappare sempre con Fiore Verde. Al 20’ arriva il 3-3 di Brambilla. Il risultato resta in parità sino ai rigori finali, in cui il Bironico conquista la qualificazione ai trentaduesimi di finale sempre grazie a Brambilla (suo il rigore decisivo) e all’errore del Rancate il cui ultimo tiro dagli undici metri finisce sopra la traversa.

Leggi anche questi...