Coppa Ticino, FC Agno – AC Taverne 2, partita decisa al 123′ (fotogallery)

scritto da Sacha
[et_pb_section bb_built=”1″][et_pb_row][et_pb_column type=”4_4″][et_pb_text _builder_version=”3.1.1″]

Coppa Ticino: ci sono voluti 123 minuti all’AC Taverne 2 per superare il FC Agno nei quarti di Coppa Ticino.

Dopo grande attesa, martedì 24 aprile 2018 le compagini del FC Agno e del AC Taverne 2 sono finalmente scese in campo per disputare i quarti di finali di Coppa Ticino. La mite serata primaverile e la folta cornice di pubblico hanno sin da subito fatto presagire ad un clima di festa.

La squadra allenata da Mattia Milesi, dopo due sconfitte consecutive in campionato, si presenta al comunale di Magliaso con diversi rinforzi provenienti dalla prima squadra. I ragazzi di Peverelli, ancora imbattuti in una gara ufficiale da inizio stagione, rispondono con la miglior formazione a disposizione: Cantarella fra i pali, Ruberto, Rossi, Baroni e Peverelli a formare la linea difensiva aiutati da Pongelli schierato davanti alla difesa. Bonanno e Zuccaro sulle fasce con Rodrigues a supportare le due punte Berisha e Gaspar.

Fischio d’inizio e la gara si dimostra subito “maschia” con l’arbitro che deve sventolare due cartellini gialli per parte nei primi 15 minuti. La differenza di categoria delle due compagini non si nota ma è comunque l’AC Taverne 2 a sbloccare il risultato con un bel colpo di testa di Bonardi. Pochi minuti dopo l’arbitro indica il dischetto dopo fallo di mano in area di Gaspar: dagli undici metri Gottardi non perdona e porta il risultato sullo 0-2 in favore dei suoi.

Nell’intervallo Mister Peverelli suona la carica e i malcantonesi tornano in campo con tutto il loro orgoglio. Al 53esimo minuto Berisha, molto freddo davanti a Pinheiro, accorcia le distanze. La partita si fa incandescente con interventi al limite del consentito da ambo le parti. Al 73esimo il Comunale di Magliaso si infiamma: Ruberto recupera palla in difesa, fa fuori due difensori e trafigge l’estremo difensore giallonero con una pregevole conclusione da 25 metri: è 2-2! A questo punto Baroni e compagni ci credono davvero e sfiorano nuovamente la rete a più riprese ma il risultato non cambia: si va ai tempi supplementari.

Entrambe le squadre vogliono evitare i calci di rigore e si giocano il tutto e per tutto nella rimanente mezz’ora di gioco. Tuttavia, gli allenamenti “nelle gambe” di Pallone e compagni inizia a farsi sentire: mentre i giocatore del FC Agno sono ormai sfiniti, i gialloneri fanno loro il gioco rendendosi a più riprese pericolosi davanti a Cantarella. Il risultato però non cambia e la testa è oramai già rivolta ai calci di rigore.

Ma la gara non è finita fintanto che l’arbitro non fischia! Al 122esimo minuto di gioco succede l’incredibile: mischia in area di rigore del FC Agno e Berisha è lesto a insaccare il gol partita per la gioia di Burà presente a bordo campo.

Palla al centro e fischio finale: il FC Taverne 2 approda alle semifinale di Coppa Ticino dopo una partita molto combattuta (n.d.r. 14 cartellini gialli e 1 cartellino rosso) e un finale davvero pirotecnico.

Il FC Agno si complimenta con gli amici del FC Taverne augurando loro un buon proseguo di stagione, sia in coppa che in campionato.

Le foto sono state scattate da Pucci Agno.

[/et_pb_text][et_pb_gallery _builder_version=”3.1.1″ gallery_ids=”126933,126934,126935,126936,126937,126938,126939″ posts_number=”7″ show_title_and_caption=”off” show_pagination=”off” zoom_icon_color=”#cb1220″ hover_overlay_color=”rgba(255,255,255,0.9)” /][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]